Valle Vitulanese
Ponte: siglato accordo tra Comune e Enasco per l’assistenza fiscale ai cittadini

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comune di Ponte e il Patronato Enasco hanno siglato un protocollo d’intesa per servizi di assistenza fiscale e previdenziale ai cittadini e alle attività commerciali. Sull’argomento è intervenuto il Consigliere comunale Dott. Nino Colangelo con la seguente dichiarazione: “Numerose sono le attività sul territorio di Ponte da parte dell’amministrazione comunale guidata dal dott. Domenico Ventucci. Il mio obiettivo, come quello dei miei colleghi amministratori, è quello di creare una rete con i cittadini, e che questi si sentano partecipi alla vita dell’amministrazione.
La priorità passa sicuramente attraverso l’assistenza e l’associazionismo, fondamentali per una corretta integrazione all’interno della comunità. A tal proposito -continua Colangelo- mi preme sottolineare il fatto che è stato appena siglato un protocollo d’intesa tra il Comune e l’associazione previdenziale Enasco, che, con il programma “50&più”, offre servizi gratuiti di Patronato, CAF e di tutte le altre attività previdenziali.
Tali attività saranno svolte in un locale del Comune, messo a disposizione gentilmente dall’Ente a servizio dell’Enasco. Questa è senza dubbio una vittoria per l’amministrazione tutta, che è riuscita ancora una volta a dare risposte concrete ai cittadini; permettetemi di dire, però, che questa operazione è anche motivo di orgoglio personale del sottoscritto -conclude il consigliere Colangelo- giacché penso di aver condotto fattivamente la campagna in prima persona, e quindi di sentire la soddisfazione di aver dato, seppur in piccola misura, la possibilità ai cittadini e alle attività commerciali del territorio di utilizzare un servizio messo a disposizione dal Comune. Un grazie personale va al Dr Massimo Ursilli Responsabile Provinciale “50&più” e al Presidente Rag. Bruno Alvino che prontamente hanno condiviso e supportato la mia iniziativa.”