Pallavolo
Serie C Regionale: l’Accademia Volley chiude con una vittoria al tie break

Ascolta la lettura dell'articolo
Si chiude a S. Agata dei Due Golfi, frazione di Massa Lubrense, la stagione regolare per l’Accademia Volley, vincente al 5° set sulla Gimel che ha mancato per un soffio il colpaccio sulle giallorosse.
Prive di Jessica De Cristofaro e Rosa Principe, le ragazze di Vittorio Ruscello hanno faticato più del previsto per avere ragione delle partenopee.
All’avvio sono le padrone di casa ad approfittare delle assenze pesanti tra le file beneventane, andando a vincere agevolmente la frazione iniziale.
Al cambio campo l’Accademia trova le contromisure per agganciare la Gimel aggiudicandosi col minimo scarto il secondo set. Ancora sull’equilibrio generale vive il terzo set. Varricchio e compagne vincono solo ai vantaggi.
Quando già sembrava fatta per l’ennesima vittoria da bottino pieno, le giallorosse accusano il ritorno delle padrone di casa che dominano la frazione rimandando tutto al tie break.
Ed il quinto set rappresenta alla perfezione le forze sul campo: 15 a 9 per l’Accademia che è già con la testa alla gara 1 del primo turno play off di domenica prossima ad Aversa.