fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

Sistemi informatici, presentato il piano di ammodernamento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Presentato il Piano di ammodernamento dei sistemi informatici della Provincia di Benevento nel corso di una Conferenza Stampa tenuta dal presidente della Provincia Aniello Cimitile, con Sergio Betti, direttore Centro regionale di competenza ICT, e Gerardo Canfora, professore di Ingegneria del Software presso l’Università degli Studi del Sannio, presso la Rocca dei Rettori.
Nello specifico le proposte approvate concernono il progetto GIADA (approvato e in corso di esecuzione) e il progetto BenGov (presentato e in attesa di valutazione)
Il progetto GIADA “Gestione Informatizzata degli atti deliberativi e amministrativi” si propone di realizzare un sistema per la gestione degli atti deliberativi e amministrativi con l’obiettivo primario di automatizzare il processo di back-office interno all’Ente e consentire libero accesso alle informazioni ai cittadini e alle imprese e agli altri Enti locali. Il progetto GIADA, quindi, darà vita a un sistema integrato per il controllo del flusso documentale di ciascun atto all’interno dell’Ente durante le fasi di vita del procedimento, nell’ottica dell’efficienza dell’azione, dell’efficacia del risultato e della economicità della spesa.
I cittadini, le imprese, gli altri soggetti, saranno considerati anch’essi attori coinvolti nel processo, in quanto, con l’utilizzo del nuovo sistema, avranno la possibilità di interagire con esso e ottenere tutte le informazioni derivate dall’azione politica e amministrativa dell’Ente.
Il progetto BenGov, invece, propone una soluzione integrata che, tramite un portale applicativo, offre servizi rivolti a diversi soggetti fruitori: cittadini, imprese, enti, Settori della Provincia. BenGov intende allora estendere GIADA e creare pertanto una infrastruttura software innovativa per la gestione integrata dei sistemi informatici dell’Ente e la realizzazione della Intranet dell’organizzazione.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 ore fa

Ricorso da 191 milioni sull’ex fungaia di Fragneto Monforte, il Tar Campania dà ragione a Provincia e Samte

redazione 2 settimane fa

Discariche post mortem, la Provincia di Benevento cita in giudizio la Regione per la perequazione delle spese

redazione 2 settimane fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

redazione 2 settimane fa

Diga Campolattaro, all’Unisannio il servizio di consulenza ingegneristica di verifica sismica del versante destro e della paratia

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 3 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 3 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 3 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 6 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 6 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content