fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Limatola: al ristorante “Esclusivitè” si parla di crisi delle imprese e tutela del territorio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I cittadini protagonisti del cambiamento. Nella sala convegni del ristorante Esclusivitè, si comincia con l’introduzione di Pietro Di Lorenzo, che rilancia le proposte ed apre l’incontro con l’imprenditore Vito Campagnuolo di Nashira hard metals.

L’azienda limatolese ha annunciato, anche attraverso un filmato le sue strategie ed un prossimo investimento in tecnologie innovative. Per presentare il sindaco di Camigliano (per configurazione ed abitanti abbastanza simile a Limatola) si è fatto ricorso ad un altro video.

Vincenzo Cenname, primo cittadino di Camigliano, è infatti protagonista di numerose iniziative nel campo dei rifiuti, con utilizzo di risorse innovative e di forte impatto sociale ed economico. Cenname ha spiegato il bilancio partecipato e la buona politica di contenimento degli sprechi per raggiungere una piena efficienza dell’organizzazione comunale.

Voce poi al territorio, con Pina D’Angelo che da giovane dirigente ha parlato di Limatola e della sua azienda denunciando le difficoltà burocratiche e la mancanza di infrastrutture in un territorio che appare come vero nemico di chi produce. Giovanni Iannucci si è soffermato sulla necessità di essere uniti e lottare per voltare finalmente pagina.

Alfonso Ciervo di Confagricoltura ha introdotto il tema della salvaguardia del territorio che è stato gravemente danneggiato da discariche e da opere inutili. Luigi Bocchino di Autonomia Sud ha affrontato i temi della buona politica e denunciato i ritardi della regione campania. Ha preso la parola Domenico Forgione del sindacato CISAL, il quale ha precisato l’importanza di mettere insieme forze produttive e sociali per affrontare meglio le sfide programmate, che sono la crescita, l’occupazione e l’innovazione.

Il vicepresidente della Camera di Commercio Antonio Campese ha confermato la disponibilità dell’Ente Camerale a sostenere con atti concreti le serie proposte di un territorio come Limatola, che negli ultimi anni ha subito gravissimi danni derivanti soprattutto dalla cattiva politica. Per il futuro i cittadini e le imprese devono finalmente diventare protagonisti.

Tra il pubblico erano presenti amministratori comunali, tra i quali Vincenzo Di Cerbo e Vincenzo Ciervo di Dugenta, Clemente Cecere Palazzo di Bonea. Tanti gli imprenditori, gli artigiani ed i cittadini che nella ex Svizzera del Sud (così era chiamata Limatola ai tempi del boom economico), che da veri protagonisti in sala, hanno dichiarato la loro espressa di volontà di essere finalmente artefici del cambiamento. Imprese lavoro territorio, quindi insieme per lo sviluppo.

Pietro Di Lorenzo, presidente della commissione anticrisi del Comune di Limatola, nei prossimi giorni articolerà insieme al gruppo di lavoro le concrete proposte operative.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Comune di Limatola, grande partecipazione per la consegna della Costituzione ai neo 18enni

redazione 3 settimane fa

Al castello di Limatola la Lega chiude il 2025 con lo scambio di auguri: aderisce il sindaco Parisi

redazione 3 settimane fa

ZES: il paradosso delle microimprese escluse dallo sviluppo

redazione 4 settimane fa

Unimpresa Irpinia Sannio lancia il ‘Patto per la Partecipazione’ per una nuova governance democratica della Campania

Dall'autore

ntr24admin 6 ore fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 6 ore fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

redazione 8 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 8 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 10 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 11 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 12 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content