fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

E sul balcone del PD spunta un cartellone: “No al governissimo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“No al governissimo”, è quanto si legge su un cartellone apposto nella tarda serata di ieri sul balcone della sede del Partito Democratico di Benevento in corso Garibaldi. Una manifestazione di dissenso all’ipotesi avanzata dal Presidente della Repubblica bis, Giorgio Napolitano, che nel discorso di giuramento alle Camere, ha palesato la sua volontà di “ripartire da un governo basato tassativamente sull’intesa tra forze diverse”. Tradotto: un governo che vede insieme PD e Pdl. Lo schema che ha in mente il Capo dello Stato è quello di un premier esterno al Parlamento. Giuliano Amato resta così in pole-position. Accanto a lui dovrebbero esserci dei vicepremier, tra cui spuntano i nomi di Angelino Alfano ed Enrico Letta.

Su facebook, dove la notizia è rimbalzata sulle pagine dei giovani GD, si capiscono meglio le motivazioni del gesto di esternare in una frase scritta rosso su bianco il loro disappunto.

“Non perché sono “pezzi di merda” ma perché la nostra visione del mondo è totalmente differente da quella del centro-destra! Due modi di vedere il paese irreversibilmente incompatibili. #Siamo la sinistra, l’unica strada attraverso la quale la rivoluzione è possibile!” Scrive sul social network Immafederica Refuto.

“Siamo una giovanile con la schiena dritta”, commenta Giovanni Palermo. E qualcuno aggiunge: “E senza l’anello al naso”.

Negli scorsi giorni proprio tra i giovani del Partito Democratico era nato il dissenso, poi sfociato nelle occupazioni, per un potenziale “inciucio” tra il Pd e il Pdl, palesatosi nella candidatura di Marini a Capo dello Stato. A Benevento malgrado la sede del Pd non sia stata ufficialmente occupata, le critiche e i malumori per la politica seguita dal partito di apertura verso i berlusconiani, aveva provocato nette opposizioni nei giovani militanti.

“Noi abbiamo un’idea di Welfare, – scrive la federazione provinciale dei GD in una nota inviata alla stampa in mattinata – di mondo del lavoro, di sviluppo sostenibile, di istruzione, di diritti civili, che come dimostrato negli anni, non coincide con l’idea di Paese del centro-destra di Berlusconi. Di fatti le politiche della destra hanno tolto il presente ed il futuro ad una generazione, la nostra, vituperando diritti e dignità delle persone. Pertanto, non possiamo pensare che la ripresa del Paese possa essere affidata, ancora una volta, ad una concertazione esclusiva con lo stesso centro-destra che negli ultimi anni ci ha portato sull’orlo del baratro”.

 

Eri. Far.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Pellegrino Mastella a Martusciello: “Parodia del centro, raccattano transfughi e scarti: nessuno gli ha chiesto nulla”

Marco Staglianò 1 settimana fa

In Campania è sparito mezzo Pd

redazione 1 settimana fa

Cacciano: “Il PD sannita unito e protagonista al Congresso regionale. Ora lavoriamo insieme per la Campania che vogliamo”

redazione 2 settimane fa

Pd: grazie a impegno di Abbate la Campania riconosce fibromialgia come patologia cronica e invalidante

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Forchia, via libera alla raccolta delle olive: revocata l’ordinanza di divieto a seguito dell’incendio

redazione 8 ore fa

A Benevento l’esercitazione di Protezione Civile: ecco dove scattano i divieti

Alberto Tranfa 9 ore fa

Strade monitorate e manutenzione ottimizzata: a Benevento arriva Easyvia

redazione 10 ore fa

Acqua pubblica, Corona: ‘Fico la promette a Cusano Mutri, ma poi se la scorda a Melizzano quando incontra Mastella e Forgione’

Primo piano

redazione 8 ore fa

A Benevento l’esercitazione di Protezione Civile: ecco dove scattano i divieti

Alberto Tranfa 9 ore fa

Strade monitorate e manutenzione ottimizzata: a Benevento arriva Easyvia

redazione 10 ore fa

Ad Apice Vecchia tornano i Mercatini di Natale: tra magia, fiabe e tradizione al Castello dell’Ettore

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Il ricordo dell’alluvione diventa memoria in zona Asi: a Benevento nasce il ponte ‘15 ottobre 2015’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content