Cittadini
‘Accendi l’Azzurro’, anche i lupetti Agesci a sostegno dell’iniziativa

Ascolta la lettura dell'articolo
Torna come ogni anno, nelle piazze italiane, la tradizionale manifestazione "Accendi l’Azzurro", la candela di Telefono Azzurro per donare una luce di speranza ai bambini che non ce l’hanno. Anche a Benevento, in piazza Santa Sofia, questo fine settimana è stato allestito uno stand dove, a sostenere l’iniziativa, ci sono i volontari della Agesci.
"Da diversi anni ormai sposiamo questa manifestazione – ha spiegato una delle volontarie Agesci, Gabriella Del Donno. In questo modo cerchiamo anche di sensiblizzare i nostri "lupetti" a problematiche che molti loro coetanei meno fortunati purtroppo vivono".
Sono proprio i lupetti, i più entusiasti ambasciatori di questa iniziativa. Con la loro simpatia e spontaneità, chiedono ai passanti che, nel fine settimana affollano il centro cittadino, di fare un piccolo gesto di solidarietà.
"La città risponde bene all’iniziativa" ha dichiarato Bianca Principe, della Agesci, sottolineando che sono proprio i più piccoli, accompagnati dai loro genitori, ad avvicinarsi allo stand per comperare la candela.