fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Filomena Marcantonio eletta segretaria del PD sannita. Piero De Luca lancia il ‘campo largo’ con Mastella

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si chiude la lunga stagione congressuale della Federazione Provinciale del Partito Democratico di Benevento. Con l’assemblea svolta a Palazzo Paolo V il PD sannita volta pagina e affida la propria guida a Filomena Marcantonio, unica candidata alla segreteria e promotrice della mozione ‘Un partito unitario e plurale al fianco del popolo sannita’. Presente il segretario regionale del partito Piero De Luca che ha innanzittuto ringraziato il segretario uscente Giovanni Cacciano.

“Questo rinnovo degli organismi consentirà anche di avviare e di avere una nuova fase che io mi auguro sia una fase che consenta al Partito Democratico di rafforzarsi e rilanciare sempre più il proprio radicamento sul territorio. Abbiamo tanti militanti, tanti appassionati, tanti amministratore che guardano con interesse sempre più al Partito Democratico. Nonostante qualche voce critica, che va sempre ascoltata e rispettata, la stragrande maggioranza del partito ha sostenuto la candidatura unitaria di Filomena Marcantonio. Ora l’obiettivo è tornare protagonisti, mettendo da parte le divergenze e le diffidenze del passato” ha detto De Luca

 “Sono caduti un po’ di muri e ne sono felice di questo“, ha aggiunto De Luca, che ha sottolineato la necessità di costruire un centrosinistra ampio sul modello regionale campano, in vista delle prossime elezioni provinciali e, soprattutto, delle future comunali del capoluogo. “Fino ad oggi c’è stata opposizione in Consiglio comunale, stiamo ragionando e discuteremo con i consiglieri ma con rispetto delle parti dobbiamo avviare un dialogo facendo cadere dei muri che non fanno bene a nessuno”.

La neosegretaria Marcantonio, visibilmente emozionata per l’incarico, ha fatto eco a De Luca confermando il nuovo indirizzo strategico: “Sono orgogliosa di rappresentare questa comunità. Il nostro obiettivo è dare al Sannio una visione di futuro. Per farlo, siamo impegnati a costruire un campo largo, lo stesso che ha portato risultati altrove; dobbiamo chiamare dentro e incontrarci”.

L’inaugurazione del nuovo corso trova il pieno appoggio di Vito Fusco, presidente del PD Sannio: “Inizia sicuramente un percorso nuovo. Discutere di Campo Largo mi sembra un’ovvietà: il centrosinistra è la nostra coalizione naturale. Dobbiamo avviare un dialogo proficuo con tutte le forze che si riconoscono nell’area progressista per riunire le migliori energie della nostra terra e dare vita a una lotta di resistenza contro lo spopolamento”.

E la mano tesa dei Dem è stata subito accolta dall’altra sponda politica. Marcella Sorrentino, di Noi di Centro, ha salutato con favore le dichiarazioni dei vertici PD: “È un segnale di grande apertura, ma per noi era già un dato di fatto su cui Clemente Mastella insiste da tempo. Finalmente si apre una nuova stagione che non potrà non portare a risultati fattivi per il Sannio, sia alle prossime elezioni amministrative che politiche“.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

PD, sabato il congresso provinciale: sarà presente il segretario regionale Piero De Luca

redazione 7 giorni fa

Morte Capobianco, Mastella: “Momento di dolore e costernazione. Violenza mina la dignità e l’umanità”

redazione 1 settimana fa

Mastella al Pd: “Imparate dalla Dc, serve disciplina di partito sui temi identitari”

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Sicurezza è questione nazionale, basta compiacenze indulgenti da sinistra”

Dall'autore

redazione 30 minuti fa

Allarme bocconi avvelenati in contrada Montecalvo: la denuncia del Comitato

redazione 42 minuti fa

Telese, riapre il Parco delle Antiche Terme Jacobelli. Forza Italia: “Valorizzato luogo simbolo della nostra identità”

redazione 47 minuti fa

ITS Academy sigla accordo con la Polizia Postale e delle Comunicazioni

redazione 54 minuti fa

UNPLI Campania, a Paduli il Consiglio Regionale. Errico (FI): “Le Pro Loco presìdi essenziali per il futuro dei territori”

Primo piano

redazione 30 minuti fa

Allarme bocconi avvelenati in contrada Montecalvo: la denuncia del Comitato

redazione 3 ore fa

Benevento, la Rete per il Rione Libertà avvia la vertenza per il rilancio del quartiere

redazione 3 ore fa

Sannio, il 14% delle nuove assunzioni riguarda cittadini stranieri

redazione 4 ore fa

Allerta gialla e scuole chiuse: il difficile equilibrio tra prevenzione e normalità

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content