fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Vicenda Mensa, Corona: “Asl ispeziona centro cottura e conferma esposto dei genitori. Amministrazione e opposizione non si erano accorti di nulla?”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Tecnici e funzionari ASL hanno effettuato una ispezione al centro di cottura della mensa scolastica ed hanno verificato i problemi segnalati dai genitori della Commissione Mensa Scolastica: alcune pareti umide con caduta di calcinacci, lavaggio di stoviglie senza acqua calda, tubi arrugginiti, carenza del sistema idraulico”. Così Gabriele Corona, leader del movimento“Altra Benevento è possibile”

“Il consigliere delegato all’istruzione, Marcello Palladino ieri si era precipitato a riferire ad alcuni giornalisti che dalla ispezione non erano emersi “gravi problemi”, ma oggi ha inviato un comunicato con il quale assicura che il Comune, a garanzia della salute dei bambini, obbligherà la ditta ad eseguire i lavori e potenziare gli impianti, come stabilito dalla ASL in apposito verbale.

Allora viene da chiedersi: perché quei problemi li hanno dovuto i segnalare i genitori della commissione mensa che non sono certo obbligati ? Si tratta di persone che volontariamente, senza alcun compenso e impegnando il proprio tempo partecipano alla Commissione mensa per controllare il servizio a tutela dei propri figlima non hanno i poteri delle Autorità di controllo.  Quali controlli ha effettuato il Comune, indipendentemente dalla Commissione Mensa per verificare gli obblighi contrattuali?  Quante volte il sindaco Mastella ha visitato quel centro cottura che si trova poco lontano dalla sua villa di Ceppaloni?

Quali sopralluoghi ha effettuato il consigliere delegato Marcello Palladino e perché non sono mai andati a visitare quella struttura i consiglieri comunali, di maggioranza e di opposizione?
Dopo le contestazioni dei genitori e degli insegnanti della scuola Sant’Angelo a Sasso solo i consiglieri del PD hanno fatto una richiesta di discussione in Commissione Consiliare ma sono rimasti in silenzio i consiglieri del partito Socialista e di AVS imbarazzati nel Campo largo con Mastella”, conclude Corona. 

Annuncio

Correlati

redazione 3 ore fa

Vicenda mensa, Palladino: “Attendiamo comunicazioni dall’Asl, faremo rispettare tutte le indicazioni”

redazione 22 ore fa

Benevento, la denuncia dei genitori della Commissione Mensa: ‘Intonaco pericolante, ruggine e niente acqua calda al centro cottura. Si intervenga’

redazione 1 giorno fa

Mensa scolastica, Corona: ‘Se Comune e ditta negano evidenti errori il servizio perde di credibilità e rischia chiusura’

redazione 3 giorni fa

Sant’Angelo a Sasso, scatta la riorganizzazione della mensa scolastica: da domani si torna ai tre turni

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Benevento, parcheggio di Piazza Orsini attivo fino al 28 febbraio

redazione 7 minuti fa

Confindustria al Comunale: il 19 febbraio assemblea pubblica di insediamento della nuova squadra di Esposito

redazione 2 ore fa

Tutto pronto a Ponte per la 45ª edizione dello storico Carnevale Pontese

redazione 2 ore fa

Paduli, 500mila euro dalla Regione Campania per la riqualificazione delle strade rurali

Primo piano

redazione 5 minuti fa

Benevento, parcheggio di Piazza Orsini attivo fino al 28 febbraio

redazione 3 ore fa

Vicenda mensa, Palladino: “Attendiamo comunicazioni dall’Asl, faremo rispettare tutte le indicazioni”

redazione 6 ore fa

Lunedì Benevento spegne il campanile di Santa Sofia: un’ora al buio contro lo spreco energetico

redazione 7 ore fa

Feste di Carnevale, San Valentino e ‘Api&Dintorni’: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content