fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

‘Noi Donne del 1972′, a Sant’Agata de’ Goti la serata ‘Pizza in Rosa’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ieri sera, presso un ristorante pizzeria del caratteristico borgo di Sant’Agata de’ Goti, si è svolta la serata “Pizza in Rosa”, promossa dall’Associazione E.T.S. “Noi Donne del 1972”. Un appuntamento che si conferma come un momento periodico di incontro dell’Associazione con le donne, diventato nel tempo un’occasione attesa e profondamente sentita, capace di richiamare una partecipazione numerosissima di donne.

L’Associazione, da sempre vicina alle tematiche femminili, attraverso questi appuntamenti sceglie di esserci non solo con iniziative formali, ma soprattutto con momenti di relazione, ascolto e confronto autentico. “Pizza in Rosa” nasce proprio con questo spirito: conoscersi, raccontarsi, condividere problematiche comuni, esperienze di vita, emozioni e percorsi personali, in un clima semplice ma profondamente umano.

Nel corso della serata si è sviluppato un dialogo ricco e spontaneo tra donne di età e generazioni diverse, un confronto capace di ampliare gli orizzonti dei rapporti umani e di creare legami nuovi e significativi, anche grazie alla presenza di donne provenienti dai paesi limitrofi e da tutto il territorio.

A rendere l’incontro ancora più significativo è stata la presenza istituzionale del Sindaco facente funzioni, Giovannina Piccoli, insieme alle consigliere comunali Anna Buzzo e Nunzia Meccariello, che hanno voluto portare la vicinanza dell’Amministrazione comunale e condividere un momento così partecipato e carico di valore umano e sociale.

“Pizza in Rosa” è stata una serata vera e sentita, fatta di parole, ascolto, sorrisi e relazioni, in cui il tempo condiviso ha assunto un significato più profondo, trasformandosi in occasione di crescita, riconoscimento e comunità.

Un’iniziativa che conferma come l’Associazione “Noi Donne del 1972” continui a essere spazio di riferimento per le donne, capace di costruire comunità attraverso la semplicità dello stare insieme e la forza del confronto.

A suggellare il senso più profondo della serata, l’Associazione ha ricevuto una toccante epistola accompagnata da un omaggio floreale, parole che racchiudono il significato autentico di “Pizza in Rosa” e dell’impegno quotidiano delle donne: “Questi fiori sono solo un abbraccio simbolico a ciascuna di voi, un grazie sincero per ciò che fate e per ciò che rappresentate: coraggio, sensibilità, cura e determinazione. Il nostro territorio è più ricco grazie all’Associazione Noi Donne 1972. La vostra “Pizza in Rosa” non è solo un evento, ma un messaggio che resta”. Un messaggio che resta davvero. E che continua a parlare di donne, di legami, di forza condivisa e di comunità viva.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Aree interne e giustizia sociale: associazioni a confronto a Sant’Agata de’ Goti

redazione 3 settimane fa

Boato nella notte a Sant’Agata de’ Goti, fatto esplodere il bancomat: ladri in fuga con il bottino

ntr24admin 4 settimane fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

ntr24admin 4 settimane fa

“Strade provinciali nel degrado a Sant’Agata de’ Goti”: la denuncia dei consiglieri al presidente Lombardi

Dall'autore

redazione 10 secondi fa

Il Sannio tifa per Roretta: questa sera la giovane Maria Rosaria Rondina si gioca la finale di The Voice Kids

redazione 15 minuti fa

Pietrelcina, Scocca all’attacco: “Cartelle non dovute ai commercianti, ormai manca solo tassare l’aria”

redazione 32 minuti fa

Airola, l’attacco dell’opposizione: “Città senza programmazione, servizi al collasso”

redazione 37 minuti fa

«Credevo di essermi addormentato, invece stavo morendo»: una lettera per dire grazie agli operatori del 118

Primo piano

redazione 10 secondi fa

Il Sannio tifa per Roretta: questa sera la giovane Maria Rosaria Rondina si gioca la finale di The Voice Kids

redazione 37 minuti fa

«Credevo di essermi addormentato, invece stavo morendo»: una lettera per dire grazie agli operatori del 118

redazione 45 minuti fa

Presunti maltrattamenti all’asilo, la lettera dell’operatrice che ha denunciato: ‘Bambini miei, ora nessuno potrà farvi del male…’

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Benevento intitola una piazza a Bettino Craxi: cerimonia ufficiale con il figlio Bobo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content