FORMAT
Wg flash 24 del 31 gennaio 2026
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
TENSIONE ALL’UFFICIO POSTALE, INTERVIENE LA POLIZIA
Nella tarda mattinata di ieri gli agenti della Polizia di Stato di Benevento sono intervenuti all’interno dell’ufficio postale di via del Pomerio, dove una donna aveva dato in escandescenza creando preoccupazione tra dipendenti e utenti. Alla base della protesta il rifiuto di un’operazione postale richiesta con una carta Postepay non intestata a suo nome. Dopo alcuni minuti di tensione, la donna è stata fermata e accompagnata in Questura per gli accertamenti di rito.
“PESCE DI ZUCCHERO” NON CHIUDE, RILANCIO CON RE-START
Lo storico Panificio Caruso di Benevento, conosciuto da tutti come “Pesce di Zucchero”, non chiuderà. Grazie all’intervento del Fondo Re-Start, promosso dalla Fondazione di Comunità insieme a Confindustria Benevento, l’attività di via Tenente Pellegrini continuerà la sua storia. Il finanziamento consentirà l’acquisizione dell’azienda e l’ingresso di un nuovo partner che guiderà il rilancio del forno, preservandone identità, tradizione e valore per la comunità beneventana.
VIGILI DEL FUOCO, CAMBIO AL VERTICE
Cerimonia di avvicendamento al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Benevento. Il comandante uscente, Mario Bellizzi, ha passato il testimone a Salvatore Angelo Capolongo. Quest’ultimo ha indicato le linee guida del suo impegno: sinergia, soccorso e sistema, puntando su collaborazione e prevenzione in un territorio ad alta fragilità sismica e idrogeologica.
ATALANTA U23-BENEVENTO, PARLA FLORO FLORES
“Siamo pronti, affrontiamo una squadra giovane e di qualità”. Così il tecnico del Benevento Calcio, Antonio Floro Flores ha presentato il match contro l’Atalanta Under 23, in programma domenica allo stadio comunale di Caravaggio. Il tecnico ha sottolineato che servirà una prestazione di spessore per restare in alto e continuare la lotta per il primato. In Lombardia attesi anche numerosi tifosi sanniti.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Partirà alle 15:30 dalla Cattedrale di Benevento la Marcia della Pace organizzata dall’Azione Cattolica Diocesana. Il corteo attraverserà Corso Garibaldi per poi concludersi in Villa Comunale. Alle 18:00 la Miwa Energia Cestistica Benevento affronterà la Esperia Cagliari Ingresso gratuito al palazzetto mentre la diretta streaming del match sarà disponibile in pay per view su Ntr24.



