Associazioni
Incontro per celebrare il 57° anniversario della fondazione del Rotaract a Benevento
Ascolta la lettura dell'articolo
Nella giornata di ieri, 22 gennaio, si è svolto un incontro congiunto tra il Rotary Club Benevento, il Rotaract Club Benevento e l’Interact Club Benevento, presso la sede di via Erik Mutarelli, per celebrare il 57° anniversario della fondazione del Rotaract nella città di Benevento.
Il Presidente del Rotary Club Benevento, Raffaele Pilla, ha aperto la serata salutando i presenti e, dopo alcuni brevi cenni storici, ha dato lettura dell’articolo di giornale originale del 1968 che annunciava l’istituzione del Rotaract beneventano. A seguire, il Presidente del Rotaract Club Benevento, Germino Errico, ha rivolto un saluto ai partecipanti, illustrando i valori fondanti del Rotaract e i principali progetti attualmente in corso.
Nel corso della serata si sono svolti anche due collegamenti telefonici con il Rotaract Distrettuale, durante i quali sono stati presentati due importanti progetti in fase di realizzazione. Successivamente, il Presidente della Commissione Rotary Foundation, Paolo Palummo, ha presentato il video “Polio”, produzione Sky, che è stato poi proiettato in sala. Il filmato, particolarmente toccante, ha ripercorso la storia della nascita del Rotary e il fondamentale impegno internazionale per l’eradicazione della poliomielite.
All’incontro hanno partecipato anche il Presidente dell’Interact Club Benevento, Antonio Del Prete, insieme a numerosi soci del club.
La serata si è conclusa con una cena conviviale tra i soci di Rotary, Rotaract e Interact, celebrando l’anniversario con una torta realizzata per l’occasione, in un clima di amicizia e condivisione.
L’incontro, dal forte valore formativo e simbolico, ha messo in evidenza come nella città di Benevento le tre realtà rotariane operino in piena sintonia e armonia, collaborando attivamente per il raggiungimento degli obiettivi sociali e umanitari che le accomunano.




