POLITICA
Italia Viva Sannio dopo l’assemblea nazionale: “No ai veti e avanti con Casa Riformista”
Ascolta la lettura dell'articolo
“La posta in gioco è altissima. Le partita delle politiche del 2027 si può vincere se nel perimetro del centrosinistra si costruisce una Casa riformista attrattiva per chi non condivide posizioni radicali e spesso lontane dalle reali esigenze del Paese”. Così il Segretario provinciale di Italia Viva Bepy Izzo a seguito dell’Assemblea Nazionale svoltasi a Milano.
“Italia Viva – prosegue il Segretario provinciale – offre la propria collaborazione ad ogni livello per la realizzazione del progetto di Casa Riformista, peraltro senza avere alcuna presunzione di governarlo in modo esclusivo. Il governo Meloni ha tradito ogni promessa elettorale e continua a prosciugare il portafogli del ceto medio. Una coalizione alternativa valida si costruisce mettendo da parte la logica, già più volte perdente, dei veti.
In Regione Campania Italia Viva ha costituito un unico gruppo consiliare con il partito Noi di Centro. Lo scopo è quello di coinvolgere il più possibile l’elettorato centrista che pensiamo sarà decisivo nel 2027. E’ una collaborazione politica, a beneficio dell’intera coalizione, che sarà riproposta a livello provinciale. Dopo il successo delle Regionali, la Campania può essere determinante per battere le destre.
Se il centrosinistra cammina unito – conclude Bepy Izzo – ci sono tutti i presupposti per vincere in ogni provincia della Campania. Se malauguratamente dovesse prevalere la logica dei veti, si alimenterebbe soltanto un autolesionismo politico incomprensibile agli occhi degli elettori.

