POLITICA
Rubano: ‘Più sicurezza nei Comuni del Sannio, finanziati nuovi sistemi di videosorveglianza’
Ascolta la lettura dell'articolo
“Un risultato concreto e importante per i Comuni della provincia di Benevento: arrivano risorse e strumenti per rafforzare la sicurezza urbana e la tutela del territorio attraverso nuovi impianti di videosorveglianza. Lo dichiara Francesco Rubano, deputato di Forza Italia e segretario della provincia di Benevento, esprimendo soddisfazione per i finanziamenti ufficialmente ammessi nell’ambito del POC ‘Legalità’ 2014–2020, che coinvolgono diversi centri del Sannio con interventi mirati e strategici: i comuni di Apice, Buonalbergo, Campolattaro, Campoli del Monte Taburno, Colle Sannita, Faicchio, Paduli, Pago Veiano, Paupisi, Pietraroja, Ponte, San Lorenzello, Santa Croce del Sannio, Sant’Arcangelo Trimonte, Sassinoro, Solopaca.
“Parliamo – prosegue – di risorse che si trasformano in strumenti reali per la prevenzione dei reati, per il contrasto agli atti vandalici e per una maggiore protezione del patrimonio pubblico e dell’ambiente. La sicurezza è un diritto dei cittadini e un dovere delle istituzioni, e questi finanziamenti vanno nella direzione giusta.
Ringrazio gli uffici competenti del Ministero degli Interni guidato da Matteo Piantedosi. Ancora una volta – conclude– non contano gli annunci, ma i fatti: atti ufficiali, risorse ottenute e interventi che miglioreranno concretamente la vita dei cittadini del Sannio”.



