Associazioni
EducAzione Finanziaria: grande partecipazione al seminario del Rotary Club di Benevento
Ascolta la lettura dell'articolo
Si è svolto ieri, domenica 18 gennaio, presso l’Hotel Lemi di Torrecuso, il seminario promosso dal Rotary Club di Benevento, presieduto da Raffaele Pilla, e presentato dal Gruppo Alleanza Assicurazioni, sponsor ufficiale della rassegna di eventi “Domeniche della Salute”.
Il Gruppo Alleanza Assicurazioni ha infatti sostenuto il Rotary Club di Benevento nella realizzazione di ben 20 eventi di consulenza medica gratuita in piazza, rivolti ai cittadini e dedicati a 20 diverse specialità sanitarie, confermando il proprio impegno in ambito sociale e di prevenzione.
Il seminario, dal titolo “EducAzione Finanziaria: Proteggersi per Investire Meglio”, aveva carattere puramente informativo e ha affrontato tematiche di grande attualità, tra cui l’importanza dell’assicurazione sanitaria, sempre più necessaria alla luce delle difficoltà che il sistema sanitario nazionale sta attraversando, la copertura assicurativa contro le catastrofi, l’assicurazione sugli immobili e i piani di accumulo come strumenti di pianificazione e tutela del futuro.
All’incontro hanno preso parte numerosi soci del Rotary Club di Benevento, il presidente del Rotary Club Valle Caudina, Pasquale De Lucia, accompagnato da alcuni soci, nonché il presidente dell’Interact Club di Benevento, Antonio Del Prete, insieme a un altro socio interactiano, a testimonianza della proficua collaborazione tra i club del territorio e delle nuove generazioni rotariane.
Il seminario ha suscitato vivo interesse tra i partecipanti, che hanno animato il dibattito finale con numerose domande e richieste di approfondimento, confermando la rilevanza dei temi trattati e l’efficacia dell’iniziativa nel promuovere una maggiore consapevolezza finanziaria.
Al termine dei lavori, i partecipanti si sono infine trattenuti presso il ristorante dell’Hotel Lemi, “La Padellaccia”, per un pranzo conviviale, occasione di ulteriore confronto e condivisione in un clima di amicizia rotariana.



