Salute
Prende il via la terza edizione di ‘Benevento in Salute’: primo appuntamento il 25 gennaio
Ascolta la lettura dell'articolo
Prende il via la terza edizione di “Benvenuto in Salute”, iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione Mastella e promossa dalle Commissioni Politiche Sociali e Sanitarie, presiedute dai consiglieri Rosario Guerra e Luisa Petrone, come rende noto il consigliere delegato alle Politiche sanitarie Luca De Lipsis.
L’evento è patrocinato dall’Ordine dei Medici di Benevento e dall’Ordine delle Professioni infermieristiche di Benevento e si articolerà in consulti medici urologici e senologici, nonché in seminari di educazione sanitaria rivolti alle scuole secondarie di secondo ordine e grado, che saranno concordati con i singoli dirigenti scolastici.
Quest’anno, grazie anche alla collaborazione con la Cellula Coscioni, la cui referente per Benevento è l’Avvocato Antonella Calandrini, sarà attivato uno sportello psicologico dedicato alle fragilità.
Il Comune, pur non avendo l’affidamento diretto dei servizi sanitari, può e deve promuovere stili di vita sani, educare alla cultura della prevenzione e supportare il pieno godimento del diritto costituzionale alla salute.
Gli incontri si terranno presso l’ambulatorio della Casa di Quartiere, sito in Benevento alla Via C. Ricci n. 10, dalle ore 09.00 alle ore 14.00.
Domenica 25 gennaio sono previsti il consulto senologico con il dott. Luciano Palladino e il consulto urologico con il dott. Giovanni Castelluzzo. Domenica 1° marzo si svolgeranno il consulto urologico con il dott. Giovanni Castelluzzo e il consulto psicoterapeutico con la dott.ssa Lucia Tagliaferri. Domenica 22 marzo sono in programma il consulto senologico con il dott. Luciano Palladino e il consulto psicoterapeutico con la dott.ssa Lucia Tagliaferri.
Si precisa inoltre che, qualora altri specialisti intendessero aderire all’iniziativa, si provvederà ad incrementare i consulti con ulteriori prestazioni nel corso dell’anno.
L’utenza beneventana interessata potrà prenotare le visite indicando il giorno disponibile agli indirizzi codelip@libero.it e osservatorio@comunebn.it.
Per qualsiasi altra informazione è possibile contattare il dott. Luca De Lipsis al numero 338 3132608. Sarà poi l’addetto a comunicare l’orario disponibile per il giorno prescelto.




