fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Alto Calore, Errico (FI): “No alla chiusura della sede di Benevento, servizio essenziale va garantito sul territorio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Preoccupazione per la possibile chiusura al pubblico della sede di Benevento di Alto Calore Servizi S.p.A. A esprimerla è il consigliere regionale di Forza Italia, Fernando Errico, che ha formalmente scritto al presidente di Alto Calore Servizi, dott.ssa Alfonsina De Felice, e al direttore generale, dott. Andrea Palomba, chiedendo il mantenimento operativo della sede nel capoluogo sannita.

«In qualità di consigliere regionale, esprimo la più viva preoccupazione, circa la possibile chiusura al pubblico della sede di Benevento di Alto Calore Servizi S.p.A. – dichiara Errico -. Una simile decisione comporterebbe un grave disagio per la città capoluogo e per l’intero territorio sannita, arrecando un danno significativo ai cittadini e ai Comuni interessati, che vedrebbero compromessa la possibilità di fruire di un servizio essenziale in condizioni di prossimità e accessibilità».

Il consigliere regionale richiama inoltre il quadro normativo di riferimento, sottolineando come le società a partecipazione pubblica siano chiamate a operare nel rispetto dell’interesse generale e della tutela degli utenti.

«Tale chiusura determinerebbe difficoltà logistiche e organizzative, soprattutto per le fasce più fragili della popolazione – prosegue Errico -. Si richiama, in via generale, la normativa di settore, in particolare il D.Lgs. 175/2016 (Testo Unico sulle società a partecipazione pubblica), il Testo Unico Enti Locali, nonché lo Statuto, che impongono alle società partecipate di perseguire finalità di interesse pubblico, garantendo efficienza, continuità e prossimità del servizio».

Da qui l’appello rivolto ai vertici di Alto Calore Servizi affinché venga rivalutata ogni ipotesi di ridimensionamento della presenza a Benevento. «Ogni scelta organizzativa deve essere orientata al buon andamento e alla tutela degli utenti, evitando soluzioni che compromettano l’accessibilità e la qualità del servizio idrico integrato – conclude Errico-. Alla luce di quanto esposto, si chiede di riconsiderare ogni ipotesi di chiusura della sede di Benevento, valutando soluzioni alternative che salvaguardino il diritto dei cittadini ad un servizio efficiente e vicino al territorio».

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Olio d’oliva, Errico (FI): “Allarme concorrenza sleale. Difendere il made in Italy e l’oro giallo del Sannio”

redazione 4 giorni fa

Pronto soccorso San Pio, Errico (FI): “Quanto accaduto è inaccettabile, ma va riconosciuto il lavoro degli operatori sanitari”

redazione 5 giorni fa

PIL in crescita nel Sannio, Errico: “Segnali positivi, ora trasformiamoli in sviluppo reale”

redazione 6 giorni fa

Dazi USA sulla pasta italiana, Errico (FI): “Risultato importante anche per le aziende sannite”

Dall'autore

redazione 18 secondi fa

Pellegrino Mastella: “Accrocca scelta di alto profilo per Assisi, uomo di fede e presidio per le aree interne”

redazione 4 minuti fa

Tragedia a Guardia Sanframondi: trovati senza vita due anziani coniugi in un laghetto

redazione 1 ora fa

Coldiretti Campania, prima uscita ufficiale di Manfredi e Serluca: “Agricoltura motore di sviluppo”

redazione 1 ora fa

Trasporti, Fico incontra De Gregorio: “Servizio pubblico efficiente è una priorità”

Primo piano

redazione 4 minuti fa

Tragedia a Guardia Sanframondi: trovati senza vita due anziani coniugi in un laghetto

redazione 1 ora fa

Trasporti, Fico incontra De Gregorio: “Servizio pubblico efficiente è una priorità”

redazione 3 ore fa

L’arcivescovo Felice Accrocca verso la guida delle diocesi di Assisi e Foligno: manca solo l’ufficialità della Santa Sede

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Pendolari sanniti, l’altra faccia dell’Alta Velocità: numeri impietosi sulla linea Benevento–Roma

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content