FORMAT
Wg flash 24 del 3 gennaio 2026
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
PRONTO SOCCORSO SAN PIO, CIARLO SCRIVE AL MANAGEMENT
Il sindaco di Morcone, Luigino Ciarlo, ha chiesto formalmente all’azienda ospedaliera “San Pio” di Benevento dati e chiarimenti sul funzionamento del Pronto Soccorso, dopo numerose segnalazioni di criticità da parte dei cittadini. La richiesta è stata inviata anche alla Regione Campania e agli organismi di rappresentanza dei sindaci. Nel dettaglio, il primo cittadino ha chiesto informazioni su accessi, tempi di attesa, ricoveri, personale, dotazioni e attività diagnostiche, per fare piena chiarezza sui disservizi. “Un’iniziativa – ha detto Ciarlo – per avviare un confronto costruttivo finalizzato alle soluzioni
NOMINA SERLUCA, APPREZZAMENTO E APPELLO PER AREE INTERNE
Si susseguono i messaggi di congratulazioni dopo la nomina di Maria Carmela Serluca ad assessore regionale all’Agricoltura. Da esponenti istituzionali, amministratori locali, rappresentanti politici e del mondo associativo arrivano parole di apprezzamento e fiducia nelle capacità dell’ex assessore al Bilancio del Comune di Benevento. Da più parti viene inoltre auspicata una particolare attenzione alle aree interne e al comparto considerato strategico per lo sviluppo dei territori irpini e sanniti.
MUNICIPALE, AL VIA FORMAZIONE PER USO SPRAY
La Polizia Municipale di Benevento si prepara all’utilizzo dello spray al peperoncino come strumento di autodifesa. Il Comune ha autorizzato la spesa per la formazione teorico-pratica di due agenti che diventeranno istruttori interni all’uso dello spray. Il percorso formativo, della durata di 12 ore, precede la dotazione effettiva dello strumento, già autorizzata dal Consiglio comunale. Lo spray, ribadisce l’Amministrazione, avrà esclusivamente funzione deterrente e di tutela personale, per rafforzare la sicurezza degli operatori e migliorare i servizi di sicurezza urbana.
SALDI INVERNALI, SI PARTE
Prendono il via oggi anche in Campania i saldi invernali. Secondo il centro studio di Confesercenti regionale il giro d’affari dovrebbe raggiungere circa 750 milioni di euro. Un campano sue due approfitterà dei saldi per una media a persona di 200 euro. Secondo le stime previsionali di Federconsumaori in Campania si spenderà circa il 30% in meno rispetto allo scorso anno.
BENEVENTO CALCIO, STARITA VA AL GUIDONIA
Prosegue la preparazione del Benevento in vista della gara di lunedì sera contro il Crotone. Non prenderà parte al match l’ex capitano giallorosso Filippo Berra, ufficializzato dalla Salernitana: il difensore ha firmato un contratto fino al 2027 con opzione di rinnovo. Sul fronte mercato, è arrivata anche l’ufficialità del prestito di Ernesto Starita al Guidonia. L’attaccante era rientrato al Benevento dopo l’esperienza in prestito alla Torres.



