POLITICA
Viabilità, fondi per tre comuni sanniti. Parisi (Lega): “Da Ministero e Salvini attenzione costante per il territorio”
Ascolta la lettura dell'articolo
Sono 3.422 i Comuni italiani con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti ammessi all’istruttoria per l’accesso ai finanziamenti destinati agli interventi sulla viabilità, previsti dall’avviso pubblico pubblicato lo scorso novembre. L’ammissione è stata formalizzata con il decreto del Capo Dipartimento Calogero Mauceri. Ogni Ente potrà ottenere un contributo massimo di 150.000 euro.
In Campania sono sette i Comuni beneficiari, tre dei quali in provincia di Benevento: Arpaia, Paupisi e Vitulano.
Sull’argomento interviene il Commissario provinciale della Lega di Benevento, Domenico Parisi, che sottolinea l’importanza del provvedimento per i territori: “Si tratta di fondi fondamentali per le nostre comunità, perché consentono di migliorare la viabilità, innalzare la qualità dei servizi e garantire maggiore sicurezza agli utenti della strada, riducendo al contempo il peso del contenzioso per gli Enti locali”.
“Considerati i limiti di cassa che spesso caratterizzano i piccoli Comuni – prosegue Parisi – queste risorse rappresentano un’opportunità strategica per sostenere interventi necessari e non più rinviabili».
Parisi conclude ringraziando «il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e vicepremier Matteo Salvini e il Ministero per l’attenzione costante dimostrata verso i territori e, in particolare, verso le realtà comunali più piccole”.




