ENTI
Scuole più sicure nel Sannio, 470mila euro alla Provincia di Benevento per l’adeguamento antincendio
Ascolta la lettura dell'articolo
Nuove risorse per la sicurezza degli edifici scolastici del Sannio. Alla Provincia di Benevento sono stati assegnati complessivamente 470mila euro per l’adeguamento delle strutture antincendio in due diversi istituti del territorio.
A renderlo noto è il presidente della Provincia, Nino Lombardi, che ha fatto riferimento a una comunicazione ministeriale pervenuta nelle scorse ore, relativa all’esito positivo di un Avviso pubblico al quale la Rocca dei Rettori aveva partecipato nei mesi scorsi.
Nel dettaglio, i finanziamenti riguardano l’adeguamento delle misure di prevenzione incendi dell’Istituto Industriale “Giovanni Battista Bosco Lucarelli” di Benevento, per un importo pari a 400mila euro, e della succursale del Liceo “Telesi@” di Solopaca, destinataria di un contributo di 70mila euro.
Commentando il provvedimento, il presidente Lombardi ha sottolineato come il 2025 si chiuda con «due ulteriori interventi che renderanno altrettante strutture scolastiche del territorio sannita ancora più sicure». «Stiamo portando avanti – ha affermato – un complesso e articolato programma di adeguamento, riqualificazione e ristrutturazione dell’intera rete scolastica di competenza della Provincia».
Lombardi ha espresso soddisfazione per l’assegnazione dei fondi, evidenziando il valore strategico degli interventi in termini di sicurezza e funzionalità degli edifici. «Sono molte le iniziative che la mia Amministrazione ha in corso e certamente questa ulteriore dotazione finanziaria, pari a circa mezzo milione di euro, ci consentirà di mettere a disposizione degli studenti, del corpo docente e di tutto il personale scolastico poli d’istruzione sempre più moderni e funzionali», ha concluso, ringraziando gli uffici tecnici e l’intera struttura amministrativa per il lavoro svolto.




