Salute
Benevento, l’associazione Orme presenta l’app ‘Teen Zone’
Ascolta la lettura dell'articolo
Si terrà lunedì 22 dicembre, presso l’Antum Hotel di Benevento, la presentazione ufficiale dell’app “Teen Zone”, nell’ambito degli Stati Generali delle Politiche Giovanili, un appuntamento dedicato al confronto e alla partecipazione attiva delle nuove generazioni. L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale ‘Orme’.
L’evento prenderà il via alle 19:30 con i saluti istituzionali e la presentazione dello strumento digitale pensato per favorire informazione, dialogo e coinvolgimento dei giovanissimi nella vita pubblica e nelle politiche a loro dedicate.
Alle 20:00 è in programma una discussione articolata in panel tematici, che vedrà la partecipazione di esponenti della rappresentanza studentesca, dei forum dei giovani e del mondo della politica giovanile. Un momento di confronto aperto, finalizzato a raccogliere spunti, idee e proposte sulle principali tematiche che riguardano i ragazzi e il loro futuro.
La serata si concluderà con un brindisi augurale, a suggello di un incontro che punta a rafforzare il dialogo e l’ascolto con gli adolescenti anche attraverso l’uso delle nuove tecnologie.
L’iniziativa fa parte di “Teen Zone – Hub territoriali per il contrasto al disagio psicologico degli adolescenti”, un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, che mira a promuovere il benessere e l’inclusione delle nuove generazioni attraverso azioni concrete e strumenti innovativi.




