CULTURA
Futuridea, continua il grande successo della Mostra “Echi d’Entroterra”
Ascolta la lettura dell'articolo
Prosegue con grande partecipazione di pubblico la mostra fotografica “Echi d’Entroterra”, ospitata presso Futuridea, che continua ad attirare visitatori e delegazioni provenienti da tutta la Campania.
Nella mattinata odierna, una folta delegazione da Cava de’ Tirreni ha fatto visita alla mostra e successivamente al MUSA – Polo museale della tecnica e del lavoro in agricoltura, vivendo un’esperienza di approfondimento culturale e territoriale di grande valore. I visitatori sono stati accompagnati dal Responsabile delle Relazioni Istituzionali di Futuridea, Francesco Nardone, e dall’autore delle fotografie esposte, Peppe Biancardi. Nel corso della visita si è sviluppato un confronto partecipato sui temi della tutela del paesaggio, dell’agricoltura e del futuro dei territori, suscitando vivo interesse e apprezzamento da parte dei presenti.
La mostra “Echi d’Entroterra”, sostenuta dalla Regione Campania, è aperta tutti i giorni su prenotazione inviando una email info@futuridea.net o telefonando allo 0824 372267.
“Il successo di Echi d’Entroterra – afferma Francesco Nardone – conferma quanto ci sia bisogno di luoghi e iniziative capaci di raccontare i territori attraverso immagini, storie e visioni. Futuridea vuole essere uno spazio di dialogo e progettazione condivisa, dove cultura, agricoltura e paesaggio diventano elementi centrali per immaginare uno sviluppo sostenibile e consapevole delle nostre aree interne.”
Futuridea continua così il suo impegno nella valorizzazione del patrimonio culturale e rurale, promuovendo occasioni di incontro, riflessione e crescita per le comunità locali.




