FORMAT
Wg flash 24 dell’11 dicembre 2025
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
INDEBITI PERCETTORI DI SUSSIDI: DANNO DA 560MILA EURO
La Guardia di Finanza di Benevento ha individuato 55 persone che percepivano in modo illecito il reddito di cittadinanza e l’assegno d’inclusione, per un danno complessivo di oltre 560mila euro. Le indagini dei finanzieri hanno accertato che i beneficiari avevano presentato dichiarazioni mendaci, documenti falsi o omissioni relative alla propria situazione economica. In altri casi, le domande per l’assegno d’inclusione non riportavano variazioni di reddito successivamente intervenute. Tutti i soggetti coinvolti sono stati segnalati all’INPS, che ha disposto la revoca dei benefici e l’obbligo di restituzione delle somme percepite.
RIFIUTI, SANNIO VIRTUOSO MA ORA SERVONO GLI IMPIANTI
Il Sannio si conferma un territorio virtuoso nella raccolta differenziata, ma per completare il ciclo dei rifiuti servono impianti pienamente operativi. È stato questo il tema al centro della nona edizione dell’Ecoforum di Legambiente Campania, organizzato con Asia Benevento. L’evento si è svolto nel nuovo impianto di selezione del multimateriale di Contrada Olivola, che entrerà in funzione nei primi mesi del 2026. Intanto la Regione ha pubblicato il bando per la riattivazione dello Stir di Casalduni, un intervento da 40,7 milioni di euro. I lavori partiranno nei prossimi mesi.
SOSTITUZIONE PINI LUNGO VIALE ATLANTICI: SCATTANO I DIVIETI
Dal 12 al 31 dicembre 2025 Viale Atlantici, a Benevento, sarà interessato dalla piantumazione di nuovi alberi e dalla sostituzione delle essenze pericolanti. I lavori, affidati alla ditta Professional Green, comporteranno modifiche temporanee alla viabilità. L’ordinanza del settore prevede il restringimento della carreggiata e il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata su entrambi i lati. Le limitazioni saranno attive nei soli giorni feriali e nei tratti via via coinvolti, per ridurre i disagi alla circolazione.
BENEVENTO CALCIO, RICCI KO: DOVRÀ OPERARSI
Il difensore del Benevento Calcio Giacomo Ricci dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico. E’ quanto comunicato dal club giallorosso dopo gli esami strumentali effettuati a seguito dell’infortunio occorso al calciatore durante la gara contro la Cavese. Ricci ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro con lesione del legamento crociato anteriore e del legamento collaterale mediale. Le modalità e le tempistiche dell’intervento saranno definite nei prossimi giorni.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 11 i Club Lions Benevento Arco Traiano e Benevento Host doneranno al Museo Arcos una serie di tavole descrittive tattili in Braille realizzate per rendere pienamente accessibile alle persone non vedenti e ipovedenti il percorso dedicato alle opere della sezione egizia. Su Ntr24 nuovo appuntamento con Motori, il format dedicato alle due e quattro ruote.



