fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Tonio Sgueglia, proprietario del Castello di Limatola, diventa presidente di Assocastelli

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’ingegnere Tonio Sgueglia, proprietario del Castello di Limatola – location di straordinario pregio, conosciuta anche oltre i confini regionali per la qualità degli eventi che vi vengono organizzati – è stato nominato Presidente di Assocastelli, la principale associazione italiana che riunisce gestori e proprietari di dimore e residenze d’epoca e storiche (castelli, masserie, palazzi, tenute e ville).

La nomina è avvenuta nella giornata odierna, alla presenza del sindaco di Limatola Domenico Parisi e di Ivan Drogo Inglese, Presidente degli Stati Generali del Patrimonio Italiano.

«È motivo di grande orgoglio per la comunità limatolese – ha dichiarato il sindaco Parisi – che l’ingegnere Sgueglia possa ricoprire un ruolo così prestigioso in Assocastelli. Siamo certi che questa nomina rappresenti un passo fondamentale verso la valorizzazione del nostro patrimonio storico. Confidiamo, inoltre, che sotto la sua guida l’associazione possa raggiungere nuovi obiettivi in termini di tutela e promozione degli immobili di pregio e di valore storico. Auspichiamo che questa associazione continui a dare impulso a uno sviluppo radicato nella pluricentenaria storia dei nostri territori».

«La nuova visione dell’associazione – ha aggiunto Drogo Inglese – non sarà soltanto di rappresentanza della categoria, ma si porrà come vero strumento di crescita economica e finanziaria per lo sviluppo del comparto, puntando alla trasformazione di tali realtà in imprese capaci di offrire opportunità, anche occupazionali, alle nuove generazioni».

«Sono onorato di questa carica – ha affermato il neopresidente Sgueglia – L’obiettivo è accompagnare i proprietari di castelli e dimore in un percorso virtuoso di valorizzazione, prendendo come modello l’esperienza maturata con il Castello di Limatola ed il Castello di Rocca Cilento».

Durante l’evento è stato vissuto anche un toccante momento di ricordo dedicato a due grandi amici che non sono più tra noi: l’ingegnere Stefano Sgueglia e Beppe Vessicchio, i quali hanno lasciato un segno importante nella storia del Castello.

 

Annuncio

Correlati

redazione 1 anno fa

Due giorni all’insegna della cultura presso l’antico Castello dell’Ettore con le Giornate europee del patrimonio

redazione 2 anni fa

Inaugurati i mercatini al Castello di Limatola: al via la XIV edizione sulle ‘Note di Natale’

ntr24admin 3 anni fa

‘Cadeaux al Castello’, dall’11 novembre tornano i mercatini di Natale a Limatola

redazione 4 anni fa

‘Cadeaux al Castello’, dal 12 novembre tornano i mercatini natalizi a Limatola

Dall'autore

redazione 27 minuti fa

Aperto il bando per borse di studio per viaggi studio all’estero del Fondo “Giovanna Viespoli”

redazione 3 ore fa

Solopaca istituisce il servizio di ‘Nonno Vigile’

redazione 3 ore fa

Emergenza Tpl a Benevento, Errico (FI): “La Regione chiarisca subito tempi e modalità del subentro di Air Campania”

redazione 3 ore fa

Progetto Gol, accolti a Palazzo Mosti i 52 tirocinanti

Primo piano

redazione 3 ore fa

Vicenda servizio civile, l’assessore Coppola: “Noi sereni, criticità saranno chiarite con le controdeduzioni”

redazione 4 ore fa

Imprese sannite: nel 2025 più aperture che chiusure, ma la crescita è impercettibile

redazione 5 ore fa

Capitale della Cultura bocciata, fondi tagliati e strade dissestate: l’affondo dell’ex assessore De Luca contro Palazzo Mosti

redazione 6 ore fa

Apice, il sindaco diffida Alto Calore e istituzioni competenti: “Disservizi idrici intollerabili, interventi immediati o azioni formali”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content