Associazioni
Sannio Gentile lancia la campagna ‘Un libro sospeso’ a sostegno dei pazienti oncologici
Ascolta la lettura dell'articolo
Ha preso avvio ieri 6 dìcmbre la campagna “Un libro sospeso”, promossa dall’associazione Sannio Gentile nell’ambito dell’iniziativa “Un thè gentile”, presso la libreria Ubik di Benevento con un tè gentile patrocinato da FIDAPA, dalla Consulta delle Donne e dal Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Benevento. A rappresentare le associazioni, Elda Castelluzzo per Sannio Gentile, Carmen Coppola per FIDAPA, CPO con Ornella Palmieri e la Consulta delle donne con Angela De Nisco. Con loro le socie dell’associazione ed altri partecipanti.
Ispirata alla tradizione partenopea del caffè sospeso, la campagna “Un libro sospeso” raccoglierà libri — selezionati per l’occasione in collaborazione con il Movimento Psicologici Sanniti — da donare al Reparto di Oncologia degli Ospedali di Benevento.
Le librerie aderenti sono: Ubik Libera Tutti, Barbarossa, Damiano, Masone, Beato Giovanni Paolo II, Guida Mondadori, Santamaria. Partecipare è semplice: basterà recarsi in una delle librerie aderenti e donare il libro sospeso.
Sannio Gentile esprime grande soddisfazione per la partecipazione attiva, gentile e affiatata registrata durante il “thè gentile” e auspica il coinvolgimento della comunità cittadina per un’iniziativa così significativa. La campagna resterà attiva fino al 2 gennaio.



