CRONACA
Rissa davanti a un bar di Telese Terme: daspo urbano per 11 giovani
Ascolta la lettura dell'articolo
Scatta il divieto di accesso alle aree urbane per undici giovani della Valle Telesina, tra cui un minorenne, coinvolti nell’efferata rissa avvenuta lo scorso aprile nei pressi di un bar della città termale. Nel violento episodio due baristi rimasero feriti, riportando lesioni considerate gravi.
I provvedimenti, validi per due anni, impediranno ai giovani destinatari di frequentare nelle ore serali le zone della movida telesina. La misura è stata disposta dal questore di Benevento al termine delle indagini condotte dai carabinieri delle Stazioni di Telese Terme e Cerreto Sannita.
Gli investigatori, grazie a un accurato lavoro di escussione dei testimoni — alcuni dei quali inizialmente reticenti — e all’analisi delle immagini della videosorveglianza comunale, sono riusciti a identificare tutti i protagonisti della rissa. Le loro posizioni sono state segnalate sia all’Autorità giudiziaria sia al Questore, che ha accolto la proposta avanzata dai carabinieri firmando i provvedimenti amministrativi finalizzati a prevenire la commissione di nuovi reati.
Il Daspo urbano si inserisce in un più ampio programma di iniziative mirate a tutelare la sicurezza pubblica e a garantire una pacifica convivenza, soprattutto nelle aree maggiormente frequentate dai giovani.



