CULTURA
Luminarie, coro dei bambini e Cant’Albero: Benevento accende il Natale 2025
Ascolta la lettura dell'articolo
La magia delle festività di fine anno si accende anche a Benevento. In piazza Santa Sofia, il coro delle voci bianche degli alunni delle scuole cittadine, diretto dal Conservatorio Nicola Sala, ha inaugurato ufficialmente InCanto di Natale, la rassegna promossa e organizzata dal Comune e dalla Fondazione Benevento Città Spettacolo, che da dieci anni scandisce il programma di eventi nel capoluogo sannita. Un cartellone ampio e diversificato che, fino al 6 gennaio, proporrà concerti, spettacoli teatrali, mostre, attività per bambini e mercatini artigianali, animando le principali aree del centro storico.
“Ogni fine settimana venite a Benevento perché il corso sarà pieno di eventi”, ha detto Renato Giordano, direttore artistico di Benevento Città Spettacolo e coordinatore di InCanto di Natale.
Tra le novità di quest’anno le luminarie artistiche dedicate al canto tradizionale “Quando nascette Ninno” che arricchiscono il percorso luminoso lungo corso Garibaldi. Confermati invece gli appuntamenti con il Villaggio di Babbo Natale in piazza Federico Torre, dove a spiccare è un abete di stelle, e Cant’Albero, la struttura tecnologica alta oltre 20 metri e posizionata in piazza IV Novembre.
“A Natale tutti dovremmo tornare ad essere bambini, non tantodal punto di vista fisico dell’esistenza, ma più buoni, più legati agli altri senza sgomitare e affrancarsi alle difficoltà”, ha sottolineato il sindaco di Benevento Clemente Mastella.




