PRIMO PIANO
Nel week end il Giubileo a Benevento: domenica pellegrinaggio dalla Chiesa di San Filippo Neri alla Cattedrale
Ascolta la lettura dell'articolo
L’Ufficio diocesano per il Giubileo 2025 ha organizzato, per tutti i fedeli che non hanno avuto la possibilità di recarsi a Roma, il Giubileo a Benevento.
«Con questa iniziativa spirituale – afferma don Marco Capaldo, responsabile dell’ufficio diocesano per il Giubileo 2025 – si vivrà un’esperienza significativa di fede e comunione con il pellegrinaggio a piedi dalla chiesa di San Filippo Neri alla Cattedrale, chiesa giubilare. Dinanzi al Crocifisso spezzato chiederemo con intensità il dono della pace e il perdono per le nostre infedeltà all’Amore misericordioso del Padre».
Questo il programma: la preparazione spirituale con la liturgia penitenziale si terrà sabato 6 dicembre dalle ore 19,15 alle 21,30 nella Basilica Cattedrale, dove ci saranno diversi sacerdoti disponibili per le confessioni.
Domenica 7 dicembre alle ore 16.15 ritrovo davanti alla chiesa di San Filippo Neri (Gesù Bambino di Praga) per poi andare in processione/pellegrinaggio verso la Cattedrale e alle ore 17.00 l’arcivescovo metropolita di Benevento, mons. Felice Accrocca, presiederà la santa Messa per tutti i pellegrini.


