fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Conservatorio, aperte le prenotazioni per l’evento internazionale “Let’s music – da Broadway a Napoli”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento annuncia l’apertura ufficiale delle prenotazioni per la quarta tappa del progetto internazionale “Voices of Heritage – Let’s music da Broadway a Napoli”, che si terrà il 22 dicembre 2025 nel prestigioso Teatro di San Carlo di Napoli, tempio mondiale della cultura musicale.

L’evento, realizzato nell’ambito del PNRR M4C1 – Investimento 3.4 – T5, si avvale inoltre del patrocinio del Comune di Napoli e della Regione Campania, confermando l’alto valore istituzionale e culturale dell’iniziativa.

Sul palco si esibirà l’Orchestra Ritmo Sinfonica dei Conservatori “Nicola Sala” di Benevento e “Lorenzo Perosi” di Campobasso, composta da circa 100 elementi, tra strumentisti, cantanti e solisti, impegnati in un grande viaggio musicale attraverso le pagine più iconiche dei musical internazionali.

A impreziosire la serata saranno due ospiti d’eccezione: Sarah Jane Morris, artista di fama internazionale, Gigi D’Alessio, voce simbolo della musica italiana.

Il programma musicale proporrà alcuni dei brani più amati del repertorio teatrale del Novecento e contemporaneo, tra cui ‘A città ‘e Pulecenella da Scugnizzi, I could have danced all night da My Fair Lady, I feel pretty, Maria e Tonight da West Side Story, Roma nun fa la stupida stasera da Rugantino, Superstar e I don’t know how to love him da Jesus Christ Superstar, Memory da Cats, I dreamed a dream da Les Misérables, Think of me e All I ask of you da Phantom of the Opera, Aquarius da Hair, fino ai celebri brani di Grease e Non dirgli mai eseguito dallo stesso Gigi D’Alessio.

Un forte messaggio di valore umano: testimonianza per la donazione degli organi
La serata si arricchisce inoltre di un importante momento dedicato ai valori della solidarietà e dell’impegno civile.

Grazie alla collaborazione con la Fondazione dei Diritti Fondamentali, sarà promossa una specifica azione di sensibilizzazione alla donazione di organi, tessuti e cellule, tema di grande rilevanza sociale e umanitaria.

La testimonianza sarà sostenuta dalla presenza di: Dott. Antonio Gialanella, Presidente della Fondazione dei Diritti Fondamentali, Dott.ssa Mariarosaria Focaccio, Vice Presidente. La loro partecipazione rappresenta un contributo prezioso per diffondere consapevolezza e cultura della donazione, un gesto di straordinaria generosità e valore etico.

M° Giuseppe Ilario, Direttore del Conservatorio “Nicola Sala”, ha detto: «Questo concerto rappresenta una tappa cruciale nel percorso di crescita internazionale dei nostri studenti. Esibirsi al Teatro di San Carlo, accanto a artisti del calibro di Sarah Jane Morris e Gigi D’Alessio, è un’opportunità artistica e personale straordinaria. La presenza della Fondazione dei Diritti Fondamentali, con il Presidente Antonio Gialanella e la Vice Presidente Mariarosaria Focaccio, aggiunge un valore umano profondo a questa iniziativa, ricordandoci quanto arte e solidarietà possano procedere insieme.»

Nazzareno Orlando, Presidente del Conservatorio “Nicola Sala”, ha aggiunto: «Il progetto Voices of Heritage conferma la capacità del Conservatorio di costruire percorsi innovativi, inclusivi e di respiro internazionale. L’impegno dei nostri allievi, dei docenti e delle istituzioni coinvolte testimonia una visione culturale dinamica e aperta. La scelta di affiancare alla musica un messaggio di sensibilizzazione alla donazione degli organi, grazie alla Fondazione dei Diritti Fondamentali, rappresenta un segno concreto di responsabilità civile e di attenzione verso i valori fondamentali della vita.»

Prenotazioni dall’1 al 13 dicembre
La prenotazione è obbligatoria e potrà essere effettuata: tramite QR Code presente sul manifesto ufficiale dell’evento; oppure cliccando sul link dedicato:
https://forms.gle/x6bWTWH2ZawBWxaS8

I biglietti potranno essere ritirati dal 15 al 19 dicembre presso il Punto Informativo del Conservatorio “Nicola Sala” dalle ore 10.00 alle ore 16.00.

Criteri di assegnazione dei posti
Dato l’elevato interesse previsto e la capienza limitata del Teatro di San Carlo:
qualora le richieste superassero la disponibilità dei posti, l’assegnazione avverrà in stretto ordine cronologico di prenotazione, garantendo il biglietto a chi avrà effettuato la prenotazione prima dell’esaurimento dei posti disponibili.

È convocata per mercoledì 3 dicembre, alle ore 15.00, presso la sede del Conservatorio in Via La Vipera, la conferenza stampa ufficiale di presentazione della serata “Let’s music – da Broadway a Napoli”. In tale occasione saranno illustrati il programma artistico, gli obiettivi del progetto internazionale e le iniziative collegate all’evento del Teatro di San Carlo.

Per ulteriori informazioni, si invita a consultare i canali istituzionali del Conservatorio.
Conservatorio di Musica “Nicola Sala” – Benevento
Punto Informativo: 0824 43222

Annuncio

Correlati

redazione 19 ore fa

Musica e rieducazione in carcere, l’iniziativa AIGA alla Casa Circondariale di Benevento

redazione 1 settimana fa

Benevento, conclusa la seconda edizione della rassegna “Percorsi di Luce”

redazione 1 settimana fa

“Insieme per la Pace”, emozioni e solidarietà nella Chiesa di San Francesco a Montesarchio

redazione 1 settimana fa

Grande partecipazione di pubblico per la XXVI edizione di MusiCometaSannio

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Cultura della legalità, l’istituto ‘Bosco Lucarelli’ di Benevento a scuola con i carabinieri

redazione 38 minuti fa

Errico (FI): “I dati Gimbe certificano che la sanità campana non va”

redazione 41 minuti fa

Parisi (Lega): ‘Bene l’interrogazione di Zinzi su San Pio. Chiesta valutazione ipotesi commissariamento’

redazione 1 ora fa

Mastella: “Auguri di buon lavoro al Procuratore D’Angelo, auspico sia coltivato solco della collaborazione istituzionale”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Mastella: “Auguri di buon lavoro al Procuratore D’Angelo, auspico sia coltivato solco della collaborazione istituzionale”

redazione 1 ora fa

Benevento in lutto: addio al fotografo Peppe Feliciello, lo sguardo che ha raccontato la Storia giallorossa

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 15 gennaio 2026

redazione 17 ore fa

Pesco Sannita e Pago Veiano senza medico di base: il sindaco richiama alle responsabilità

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content