fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Forza Italia a Mastella: “Legga i numeri con serietà, senza ego”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Rivolgiamo al sindaco Mastella un invito chiaro: di compiere almeno per una volta un’analisi seria dei risultati elettorali, senza modificarne la lettura in base alle proprie convenienze politiche. La politica è serietà, non narrazione personale”. Così in una nota la segreteria provinciale di Forza Italia. 

“I numeri non sono opinioni: alle Politiche del 2022 Mastella ha perso; alle Europee del 2024 ha perso. Alle Regionali, invece, sia lui che Forza Italia hanno eletto un consigliere regionale. Con la differenza che noi di Forza Italia abbiamo registrato un incremento ampiamente superiore, passando da 7027 voti del 2020 a 16831 del 2025 con un aumento di ben 9804 voti. Mentre la formazione di Mastella da 15283 voti del 2020 ha registrato quest’anno 17701 voti, aumentando di soli 2418 consensi. Pertanto c’è poco da esultare, considerando tra l’altro che il 30% è solo della città di Benevento e quindi deve ringraziare consiglieri, assessori e qualche dinamico dirigente che si è cimentato anche in eventi pubblici a sostegno del candidato della lista del Sindaco di Benevento.

Quindi la lista Ndc elegge il consigliere regionale solo grazie all’apporto determinante degli amministratori della Città di Benevento e di una rete territoriale che non può essere cancellata per fare spazio a un racconto tutto suo, autoreferenziale.
Continuiamo nell’analisi obiettiva : in provincia i suoi consensi si fermano a circa 12.000 voti e i nostri a circa 15.000, mentre in città i suoi a circa 5.000. Risultati che confermano la forza della trasformazione in consenso della gestione del potere e dell’impegno degli amministratori della città. Quei voti non sono affatto ascrivibili al “brand familiare”.

Noi, come Forza Italia, siamo sostenuti dalla nostra gente. Ci basta questo. Mastella, invece, continua a interpretare la politica come un qualcosa di strettamente personale. Lo dimostrano dichiarazioni spasmodiche – a nostro avviso offensive – come quella con cui ha giustificato la candidatura del figlio affermando di “non fidarsi di nessun altro”. È un modo di intendere la politica che non ci appartiene: per noi una classe dirigente merita rispetto, partecipazione e valorizzazione vera.

Oggi Mastella appare nervoso perché il Campo Largo a Benevento lo espelle ancora una volta dal proprio percorso e perché, anche a livello regionale, diverse forze politiche preferiscono di non “apparentarsi” con un metodo che genera divisioni anziché soluzioni. Nel frattempo, i risultati di Forza Italia, ottenuti senza scorciatoie e senza strutture di potere, parlano con una chiarezza che non richiede interpretazioni.

Aggiungiamo, inoltre , che noi come Forza Italia abbiamo ottenuto la medesima percentuale di NdC ma in una coalizione del 35%. La loro ha registrato circa il 61%. C’è quindi un effetto traino della coalizione vincente sulle liste nettamente diverso.
Chiediamo dunque al Sindaco Mastella di fermare questa continua delegittimazione della sua classe dirigente e di ogni forza politica che si contrappone alle esigenze sue e del suo brand. Impari da oggi a rispettare tutti. Noi, al contrario, continuiamo a rispettare i suoi dirigenti, il suo elettorato e il neo consigliere Pellegrino Mastella, cui riconosciamo il mandato democratico ricevuto. La politica è comunità, responsabilità e visione. Non personalismi né rivendicazioni quotidiane asfissianti. Noi siamo dalla parte del popolo”, conclude la nota. 

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

Campo largo, Iapozzuto (NdC): “Nel Sannio e in città si vince solo con Mastella”

redazione 1 giorno fa

Ndc-Casa Riformista, l’annuncio di Mastella: “Al lavoro per costituire gruppo al Consiglio regionale in Campania”

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Regionali, Forza Italia celebra il successo. Rubano: “Noi i veri vincitori”. Martusciello: ‘Il Congresso regionale sarà a Benevento’

redazione 3 giorni fa

Barra (NdC): “Soddisfatto dell’elezione, creduto da sempre al progetto di Mastella”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

A Telese Terme inaugurata la “Casetta Rossa”: un presidio contro la violenza di genere

redazione 5 ore fa

PD Sannio, Razzano e Cacciano replicano a Pepe: “Noi ci abbiamo messo la faccia, lei dov’era?”

redazione 9 ore fa

Turismo tra cultura e mercatini natalizi: Benevento e il Sannio registrano un boom di presenze

redazione 10 ore fa

Accademia Santa Sofia, successo al Comunale per ‘Anna Tifu Tango Quartet’

Primo piano

redazione 3 ore fa

A Telese Terme inaugurata la “Casetta Rossa”: un presidio contro la violenza di genere

redazione 5 ore fa

PD Sannio, Razzano e Cacciano replicano a Pepe: “Noi ci abbiamo messo la faccia, lei dov’era?”

redazione 9 ore fa

Turismo tra cultura e mercatini natalizi: Benevento e il Sannio registrano un boom di presenze

redazione 10 ore fa

Rione Libertà, incendio in un appartamento di via Vitelli: danni ingenti ma nessun ferito

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content