CRONACA
Benevento: 27enne rimpatriato, 31enne nei guai per aver violato divieto di ritorno. Controlli a Pago Veiano
Ascolta la lettura dell'articolo
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, la Polizia di Stato ha intensificato nelle ultime ore le attività preventive e di vigilanza a Benevento e in provincia.
Ieri, il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha accompagnato al Centro di Permanenza per i Rimpatri di Potenza – Palazzo San Gervasio un cittadino nigeriano di 27 anni. L’uomo, controllato nel corso delle attività di routine, risultava avere precedenti di polizia per truffa, accesso abusivo a profili informatici e guida senza patente di veicoli non coperti da assicurazione, ed era irregolarmente soggiornante sul territorio nazionale. Dopo gli accertamenti presso l’Ufficio Immigrazione, gli sono stati notificati il provvedimento di espulsione e il decreto di trattenimento presso il Centro di Permanenza per Rimpatri, dove è stato accompagnato dagli agenti.
Nella stessa giornata, una donna rumena di 31 anni è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per violazione del divieto di ritorno nel comune di Benevento. Il provvedimento, emesso dal Questore lo scorso 20 luglio 2024, vietava alla donna di fare ritorno in città per tre anni, ma la stessa era stata sorpresa a circolare nel capoluogo sannita dal personale della Squadra Volanti.
Sempre ieri sera, sono stati eseguiti servizi straordinari di ordine e sicurezza pubblica nel comune di Pago Veiano, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Campania di Napoli. Nel corso dei controlli sono state identificate 63 persone, di cui 9 con precedenti penali, e ispezionati 38 veicoli, nell’ambito delle attività mirate a garantire sicurezza e legalità sul territorio provinciale.


