SANNIO
Paupisi, il 5 dicembre la cerimonia di accensione dell’Albero di Natale
Ascolta la lettura dell'articolo
L’Immacolata si avvicina e, come da tradizione, Paupisi si prepara a vivere una delle manifestazioni più attese dell’anno: la Cerimonia di Accensione dell’Albero di Natale, accompagnata dal suggestivo spettacolo piromusicale che illuminerà a festa il centro cittadino.
L’evento, giunto quest’anno alla sua VIII edizione e organizzato dalla Pro Loco di Paupisi in collaborazione con il Comune di Paupisi e con il patrocinio dell’Istituto Comprensivo Ponte- Torrecuso- Paupisi e dell’Unpli provinciale e regionale, si terrà venerdì 5 dicembre alle ore 20:00 in Piazza Don Tommaso Boscaino.
Lo spettacolo piromusicale, a cura della ditta Pannella, sarà dedicato a tutti i bambini e impreziosito dalla presenza della talentuosa ballerina Eleonora Ocone, ormai madrina ufficiale della manifestazione. A rendere l’atmosfera ancora più magica saranno anche le esibizioni degli alunni della Scuola Primaria di Paupisi, protagonisti di un momento emozionante e carico di stupore.
Anche quest’anno grande attenzione sarà rivolta ai più piccoli: a partire dalle ore 18:00, e fino all’inizio dell’accensione dell’albero, in piazza saranno allestiti la Casetta di Babbo Natale, gonfiabili e numerosi spettacoli di animazione.
Sarà allestito poi uno stand gastronomico dove poter gustare insieme i piatti tipici locali, per condividere sapori e tradizioni in un’atmosfera di festa. Il 5 dicembre, dunque, Piazza Don Tommaso Boscaino si trasformerà in un luogo incantato, avvolto da calore, luci e spirito natalizio. Tutti gli ingredienti sono al posto giusto per vivere una serata unica, suggestiva e ricca di emozioni, in compagnia di amici e familiari, immersi nella magia più autentica del Natale.



