Fortore
Pago Veiano, furto di computer nelle scuole. Il sindaco De Ieso: “Gesto grave, si acceleri sulla videosorveglianza”
Ascolta la lettura dell'articolo
Diversi computer sono stati rubati all’interno degli istituti scolastici di Pago Veiano. A denunciare l’accaduto è stato il sindaco, Mauro De Ieso attraverso un post su Facebook. “Un gesto grave, che ferisce un luogo dedicato alla crescita dei nostri ragazzi e colpisce tutti noi”, ha detto il primo cittadino, che questa mattina ha partecipato a una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura, durante la quale è stato affrontato anche il tema della videosorveglianza.
Pago Veiano, infatti, è tra i Comuni già finanziati per l’installazione di un nuovo sistema di telecamere. “È il momento di accelerare – ha scritto il sindaco – e completare ogni procedura necessaria”. L’episodio avvenuto questa notte si inserisce in una serie di furti analoghi che, nelle ultime settimane, hanno interessato diverse scuole della provincia di Benevento, rendendo il quadro ancora più preoccupante.
Il sindaco ha espresso piena fiducia nel lavoro delle Forze dell’Ordine, auspicando che i responsabili vengano presto individuati e assicurati alla giustizia. Nel frattempo, l’Amministrazione comunale si è detta pronta a fare tutto il possibile per rafforzare la sicurezza sul territorio e garantire un supporto immediato alla comunità scolastica colpita dal furto.
“Il mio pensiero va agli alunni, ai genitori, agli insegnanti e a tutto il personale: le istituzioni faranno il possibile per ripristinare rapidamente la normalità e accompagnare la comunità scolastica in questo momento difficile”, ha concluso De Ieso.




