POLITICA
Fondovalle Isclero, Cacciano (PD): “Strada pericolosa, ANAS intervenga subito”
Ascolta la lettura dell'articolo
Le recenti e intense precipitazioni hanno ulteriormente aggravato le già critiche condizioni della Fondovalle Isclero, arteria strategica che collega la fascia costiera della Campania con le aree interne della Valle Telesina, Titernina e del Matese.
Sul punto è intervenuto Giovanni Cacciano evidenziando come “La strada sia quotidianamente percorsa da migliaia di veicoli, tra cui numerosi mezzi pesanti impegnati nei lavori della linea ferroviaria Napoli–Bari, ed oggi rappresenti un serio pericolo per automobilisti e cittadini: non a caso i motociclisti evitano completamente di transitarvi”.
“Nonostante gli onerosi interventi realizzati negli anni passati – prosegue Cacciano – la situazione resta pressoché immutata. Va inoltre ricordato che la Fondovalle Isclero costituisce uno dei principali collegamenti con l’ospedale di Sant’Agata de’ Goti, struttura che tutte le forze politiche, nella recente campagna elettorale, hanno dichiarato di voler tutelare e potenziare.
La gestione dell’arteria è in capo ad ANAS, braccio operativo del Ministero delle Infrastrutture, che sembra tuttavia sottovalutare la gravità del quadro attuale. Gli interventi finora realizzati, come evidente, non hanno prodotto i risultati sperati”.
“Ho interessato anche il presidente della Provincia – spiega il segretario provinciale Dem, Giovanni Cacciano – affinché venga intrapresa un’iniziativa urgente nei confronti dell’ANAS, che ha il dovere di intervenire tempestivamente per ridurre i pericoli immediati”.
“Sarebbe opportuno che anche i rappresentanti territoriali della Lega sollecitassero il Ministro delle Infrastrutture, per chiarire quali misure intenda adottare al fine di alleviare i disagi che gravano su una parte significativa della provincia di Benevento. Non vorrei che, concluse le elezioni regionali, la Lega tornasse a dimenticarsi delle aree interne così come dell’intero Sud”, conclude Cacciano.




