POLITICA
Regionali, Fico: “Sarò il presidente di tutti i campani, vittoria netta contro campagna elettorale fatta dai ministri”
Ascolta la lettura dell'articolo
“Vorrei rappresentare la voce di chi non ha voce, di chi è in difficoltà e non si sente mai aiutato, e voglio restare vicino a queste persone. In ogni consesso, riunione e stanza rappresenterò soprattutto loro, che in questi luoghi ci sono poco, come ho sempre fatto da presidente della Camera”. Sono queste le prime parole di Roberto Fico.
Fico ha sottolineato come, già da domani, la coalizione che lo sostiene sarà al lavoro per governare ‘al meglio. a Campania. “Lo faremo con le migliori competenze. Ci sarà grande umiltà nell’ascoltare tutte le posizioni e grande ambizione nel costruire una Campania sempre migliore”.
L’ex presidente della Camera ha inoltre rivendicato lo stile adottato durante la campagna elettorale: “Abbiamo lavorato senza mai essere contro, ma sempre cercando di costruire. Non abbiamo risposto alle offese e agli insulti costanti: questo è un dato di fatto”.
Fico ha poi ribadito la volontà di essere un punto di riferimento per l’intera comunità regionale: “Da oggi sarò il presidente di tutti i cittadini campani, di chi ci ha votato e di chi ha scelto altri. Tutti i territori contano e tutte le persone contano”.



