POLITICA
Lavoratori forestali senza stipendio, Barone (Lega): “La Regione non si lasci distrarre da campagna elettorale. Sblocchi i fondi subito”
Ascolta la lettura dell'articolo
“In Campania circa 700-800 operai forestali, appartenenti a sette-otto enti delegati, non percepiscono lo stipendio da quattro-cinque mesi. Una situazione che colpisce lavoratori e famiglie, costretti a vivere senza la retribuzione dovuta e a garantire servizi essenziali per il territorio in condizioni difficili. Nel Sannio, gli operai forestali delle Comunità Montane del Fortore e del Titerno Alto Tammaro stanno vivendo la stessa emergenza: mesi senza stipendio, con tutte le conseguenze economiche e sociali che questo comporta”. Lo dichiara in una nota Luigi Barone, candidato della Lega al Consiglio regionale della Campania.
“Capisco che la campagna elettorale possa distrarre, ma è necessario che la Regione Campania intervenga immediatamente per garantire i pagamenti arretrati e mettere fine a questa situazione. Non si può chiedere ai lavoratori di continuare a garantire servizi essenziali senza retribuzione: la Regione deve assumersi le proprie responsabilità. Le elezioni non possono bloccare le vite di centinaia di famiglie”, conclude Barone.



