FORMAT
Wg flash 24 del 5 novembre 2025
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
GIORNATA FORZE ARMATE E UNITA NAZIONALE
I valori della coesione e della pace al centro della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate che si è svolta ieri anche a Benevento, in piazza Castello. Dopo lo schieramento del picchetto d’onore e l’alzabandiera, il prefetto Raffaela Moscarella ha deposto una corona d’alloro al monumento ai caduti. Sono stati poi letti i messaggi del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro della Difesa Guido Crosetto.
AD ALBOINO GRECO LA DELEGA AL SIAD
E’ stata conferita al consigliere comunale di Benevento, Alboino Greco la delega alle attività propedeutiche allo strumento di programmazione del SIAD con l’obiettivo, in particolare di valorizzare e programmare lo sviluppo del sito industriale di contrada Olivola. Il Siad è il documento di programmazione del settore commerciale previsto dalla normativa e permetterà interventi efficaci a salvaguardia della ricchezza produttiva della città.
ALLOGGI POPOLARI, 5 MLN PER L’EX SCUOLA DI VIA TORINO
Un importante progetto di riqualificazione urbana interesserà l’ex scuola dell’infanzia di Via Torino, al Rione Libertà di Benevento. La Regione ha dato il via libera al finanziamento da 5 milioni di euro per l’abbattimento e la ricostruzione dell’edificio che ospiterà 23 alloggi popolari. “Quest’amministrazione ha ottenuto risultati senza precedenti sul versante dell’edilizia residenziale pubblica” hanno commentato il sindaco Mastella e l’assessore all’urbanistica Molly Chiusolo.
FOGGIA – BENEVENTO, ARBITRA URSINI DI PESCARA
La gara tra Foggia e Benevento, in programma domenica alle 20.30 allo stadio ‘Zaccheria’, sarà diretta da Cristiano Ursini di Pescara. Assistenti saranno Davide Gigliotti di Lamezia Terme e Leonardo Mallimaci di Reggio Calabria.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Roberto Fico torna a Benevento per la presentazione dei candidati al Consiglio regionale della sua lista personal Appuntamento alle 13:30 alla Biblioteca Provinciale. Alle 16:30 presso il seminario arcivescovile sarà inaugurato l’anno accademico dell’Istituto di Scienze Religiose “San Giuseppe Moscati”. Sarà presente l’arcivescovo di Napoli, Don Mimmo Battaglia.




