PRIMO PIANO
Commemorazione dei defunti, Accrocca: “Carità e fede conducono alla pienezza della vita”
Ascolta la lettura dell'articolo
Nella giornata dedicata alla commemorazione dei defunti, la Chiesa Madre del Cimitero di Benevento ha accolto numerosi fedeli per la Santa Messa presieduta dall’arcivescovo Felice Accrocca. Alla celebrazione hanno preso anche autorità civili e militari, in un momento di profonda partecipazione e spiritualità condivisa.
Durante l’omelia, l’arcivescovo ha invitato i fedeli a riscoprire il valore della fede vissuta concretamente e della carità quotidiana.
Il presule ha poi ricordato che la morte non è la fine, ma un passaggio, un punto di svolta verso la pienezza della vita in Dio. “Ci troviamo di fronte a un bivio: se abbiamo vissuto senza Dio, saremo senza Dio. Vivere di fede significa fare carità, anche in suffragio dei nostri cari”, ha aggiunto.
Accrocca ha sottolineato come l’amore, il perdono e l’umiltà siano le vie che permettono di aiutare non solo chi è nel bisogno, ma anche le anime dei defunti. “Noi possiamo aiutare i nostri cari facendo opere di carità, accompagnando i familiari e sostenendoli nel loro percorso verso Dio. La nostra fede può cambiare la nostra vita. La morte – ha concluso – è un passaggio, è l’alba di una vita nuova



