FORMAT
Wg flash 24 del 31 ottobre 2025
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
FORTORE, GIOVANE ARRESTATO PER DROGA
Durante un’operazione di controllo del territorio condotta dai Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, è stato arrestato in flagranza un giovane del posto, già noto alle Forze dell’Ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il ragazzo è stato trovato in possesso di oltre 80 grammi di hashish nascosti nel giubbino. Nello zaino sul sedile posteriore dell’auto sono stati inoltre rinvenuti e sequestrati un bilancino di precisione e un coltello a doppia lama. Ora si trova agli arresti domiciliari.
CARABINIERI, CAMBIO AL VERTICE: CALANDRO AI SALUTI
Dopo tre anni alla guida del Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, il colonnello Enrico Calandro si appresta a lasciare il Sannio. A novembre è previsto l’avvicendamento con il colonnello Marco Keten, attualmente in servizio a Roma.  L’ufficiale ha rinnovato l’invito alla comunità a collaborare con le forze dell’ordine e ha fatto un appello alle istituzioni, alle scuole e alle famiglie per aiutare le nuove generazioni a cambiare rotta e a scegliere la strada del rispetto e della responsabilità.
REGIONALI, PRESENTATI I CANDIDATI DEL M5S
Il Movimento 5 Stelle ha presentato presso la Biblioteca provinciale i candidati per le prossime elezioni regionali, Giovanni Romano e Francesca Maio. L’avvocato sannita ha indicato tra le priorità la tutela dell’acqua pubblico, il rilancio delle aree interne e il rafforzamento della sanità. Maio, storica attivista del Movimento, ha motivato la sua candidatura con la volontà di promuovere una politica vicino alle persone, in particolar modo le donne e i giovani.
A TELESE TERME I 60 ANNI DELLA FONDAZIONE MAUGERI 
L’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Maugeri di Telese Terme ha celebrato l’anniversario della Fondazione Salvatore Maugeri con una cerimonia sentita e molto partecipata. Attivo dal 1997 il centro telesino è specializzato nella riabilitazione neuromotoria, respiratoria e cardiologica. Il direttore dell’Istituto sannita Michele Rossi ha sottolineato come la Fondazione continui a coniugare cura e ricerca, capace di trasformare i risultati scientifici in benefici immediati per i pazienti.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Su Ntr24 nuovo appuntamento con il meteo del weekend e l’approfondimento a cura del nostro esperto Alberto Fucci.
 
							 
							




 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
							 
					 
					 
					 
					 
					