PRIMO PIANO
Attesa per la Sagra della Castagna e del Pecorino Vitulanese. Il sindaco: “Momento di orgoglio per la nostra comunità”
Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo l’ufficializzazione del programma della XXXII edizione della Sagra della Castagna e del pecorino vitulanese in programma il 31 ottobre e il 1-2 novembre 2025 a Vitulano non potevano mancare le dichiarazioni del sindaco Raffaele Scarinzi e del presidente della Pro Loco Maurizio De Filippo.
“La Sagra della Castagna e del Pecorino Vitulanese è un momento di orgoglio per la nostra comunità – afferma il sindaco Raffaele Scarinzi – è un’occasione per valorizzare le eccellenze del territorio, la tradizione e l’accoglienza che da sempre contraddistinguono Vitulano. Desidero ringraziare la Pro Loco, tutte le associazioni, i volontari e gli operatori locali che con impegno e passione rendono possibile questo evento giunto alle 32esima edizione. Il loro lavoro testimonia quanto forte sia il senso di appartenenza e la volontà di mantenere vive le nostre tradizioni. Invito tutti a partecipare numerosi, – conclude Scarinzi – a condividere con gioia questi giorni e a scoprire i sapori autentici e le bellezze del nostro paese”.
Mentre il Presidente della Pro Loco Maurizio De Filippo afferma che “anche quest’anno, la nostra Pro Loco organizza la Sagra della Castagna e del Pecorino Vitulanese, un appuntamento che rappresenta un momento di festa, tradizione e condivisione per tutta la comunità. La castagna e il pecorino vitulanese – dichiara ancora De Filippo – sono il simbolo del nostro territorio, raccontano la storia e la fatica di generazioni che hanno saputo valorizzare le risorse della nostra terra. Con questa sagra vogliamo rendere omaggio alle nostre radici e, allo stesso tempo, offrire a tutti l’occasione di riscoprire i sapori autentici, le antiche usanze e il calore dell’ospitalità locale. Quest’anno la sagra ha anche un significato particolare, ricorderemo il nostro Paolo De Filippo, sempre attivo e presente nella nostra comunità, il cui impegno e sorriso restano sempre vivi in questa manifestazione.
Un grazie speciale va a tutti i volontari, agli sponsor, all’amministrazione comunale e alle associazioni che collaborano con noi: senza il loro impegno e la loro passione, questo evento non sarebbe possibile. Invito tutti a partecipare numerosi, a vivere con entusiasmo questi giorni di festa e a condividere insieme a noi la gioia di una tradizione che si rinnova di anno in anno”.
Per informazioni seguire le pagine social della Pro Loco Camposauro o telefonare al 339. 3880015



