fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, chiusa via Adua all’incrocio Diaz-Principe di Napoli: accertato pericolo crollo di un fabbricato

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con ordinanza sindacale, contingibile e urgente, a tutela della pubblica incolumità è stata disposta la chiusura al traffico veicolare e pedonale di via Adua, a Benevento, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Diaz e l’incrocio con viale Principe di Napoli con contestuale istituzione della direzione obbligatoria a sinistra in direzione via Diaz.

Disposta altresì l’inversione del senso unico di marcia lungo via Diaz con transito solo in entrata da via Adua e in direzione via Trieste e Trento; ancora istituito l’obbligo di svolta a sinistra in direzione via Trieste e Trento per i veicoli che da via Piave si dirigono verso via Diaz, con conseguente rimozione dell’obbligo di svolta a destra su via Adua; vigerà il divieto d’accesso a via Diaz in prossimità dell’incrocio con via Trieste e Trento. Per i bus del servizio urbano istituzione del divieto di accesso a via Adua, a partire dall’incrocio con via De Longis e direzione obbligatoria a destra verso via De Longis-via Fatebenefratelli con innesto su Viale Principe di Napoli attraverso la svolta su via Vittorio Veneto.

L’ordinanza si è resa necessaria dopo che nel primo pomeriggio un intervento d’urgenza dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale ha rilevato il potenziale pericolo di crollo di un fabbricato ubicato in via Adua e adiacente al marciapiede e alla corsia destinata al transito veicolare. Lo stato di degrado è imputabile alla mancata esecuzione delle opere di manutenzione ordinaria, pertanto la contingibilità della situazione non poteva essere prevista dalla pubblica amministrazione.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Foglianise, dopo la tragedia di Crans-Montana il sindaco vieta candele e articoli pirotecnici all’interno dei locali pubblici

redazione 2 settimane fa

Benevento, divieti di sosta temporanei al rione Ferrovia per i lavori di potenziamento della rete elettrica

redazione 2 settimane fa

Via Boccalini, la lettera: strada chiusa, traffico paralizzato e disagi per residenti e utenti

redazione 3 settimane fa

Benevento, residenti di contrada San Domenico al Comune: “Strada dissestata, dopo due mesi dalla segnalazione nessun intervento”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 3 ore fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

redazione 3 ore fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 7 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 7 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 8 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content