Associazioni
La sezione ‘Stefania Mottola dell’AIL Benevento in prima linea nel sostegno alla ricerca

Ascolta la lettura dell'articolo
In occasione del cinquantaduesimo Congresso Nazionale Società Italiana di Ematologia, tenutosi ieri a Milano presso l’Allianz Milano Convention Center, la Presidente dell’AIL Benevento Odv Pierangela Mottola ha consegnato una borsa di studio annuale, dell’importo di 30mila euro, alla giovane ricercatrice Giulia Giorgetti per un programma di ricerca sulle tematiche legate al Mieloma Multiplo.
Pierangela Mottola nel suo intervento all’assemblea, insieme alla vice-presidente dell’AilBenevento, Maria Elena Solla, si è detta “onorata di poter condividere con la Società Italiana di Ematologia e con tutti i medici e ricercatori presenti, l’avvio del progetto di ricerca sul Mieloma Multiplo, vinto dalla dottoressa Giulia Giorgetti e finanziato per due terzi dalla donazione in ricordo di Luigina De Santis, amica e volontaria sannita.
Ha poi evidenziato che dietro ogni borsa di studio, ogni progetto di ricerca, ogni Stella di Natale e Uovo di cioccolato dell’Ail c’è sempre una storia di impegno, di dedizione e di perseveranza. Alle Ricercatrici e ai Ricercatori ha poi voluto far giungere la vicinanza, la condizione e la speranza di tanti pazienti, volontari e sostenitori. Perché la Ricerca è il futuro di tutti, è giusto credere quindi nei giovani laureandi, augurando loro di raggiungere traguardi positivi nel percorso di crescita professionale.
Infine, la Presidente ha voluto ricordare che la borsa di studio dell’Ail Benevento testimonia che i piccoli gesti e i piccoli passi nella stessa direzione possono contribuire in maniera sinergica al perseguimento della Mission dell’Ail. La Ricerca e l’Assistenza socio-sanitaria ai pazienti sono e saranno sempre la priorità per l’Ail e in particolare per la sezione Stefania Mottola di Benevento”.