fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Il sannita Frascadore direttore artistico del Festival dello Spettacolo a Milano per Mondadori e TV Sorrisi e Canzoni: ‘Coronamento di un sogno’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un importante riconoscimento nazionale per Antonio Frascadore, giornalista e operatore culturale beneventano, nominato direttore artistico del primo “Festival dello Spettacolo” ideato e promosso da Mondadori e TV Sorrisi e Canzoni, in programma dal 24 al 26 ottobre 2025 negli spazi del Superstudio di Via Tortona a Milano.

Un evento di portata nazionale, anzi epocale per il settore, che per tre giorni – dalle 10 del mattino fino a notte fonda – offrirà oltre 130 eventi dal vivo distribuiti su sette palchi tematici: cinema, tv, musica, sport, food, kids e streaming. Il tutto con la partecipazione dei volti più noti dello spettacolo italiano, da Fiorello a Giorgia, da Emma a Gigi D’Alessio, da Irama ai The Kolors, fino a un grande show musicale ogni sera, con concerti e performance live in collaborazione con Radio 105. Un format immersivo, pensato per coinvolgere direttamente il pubblico e abbattere le barriere tra artisti e fan: talk, meet & greet, masterclass, anteprime, workshop, showcase e contenuti esclusivi.

“È come se stessi giocando in Serie A” – Per Frascadore, fondatore e direttore del BCT – Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento, si tratta di un incarico che rappresenta una consacrazione sul piano professionale. «Quando una realtà come Mondadori e un marchio iconico come TV Sorrisi e Canzoni ti chiamano e ti dicono: “Bravo, ora fallo per noi”, è il segnale che il tuo lavoro è stato visto, riconosciuto e apprezzato – ha raccontato emozionato –. Mi sono sempre sentito come il tecnico di una squadra che sognava la Serie A. Ora, per la prima volta, mi trovo a guidare una squadra che punta a vincere il campionato».

Frascadore ha curato l’intera direzione artistica dell’evento insieme al team di Sorrisi, Mondadori e Radio 105, ma coinvolgendo anche lo staff del BCT, che seguirà l’organizzazione logistica e la gestione degli ospiti. «Anche questa è una soddisfazione: portare con me la mia squadra, nata e cresciuta a Benevento, in un contesto così prestigioso e strutturato. È la dimostrazione che il lavoro fatto bene viene riconosciuto ovunque».

Il futuro: il decennale del BCT e un nuovo spettacolo teatrale – La chiacchierata con Frascadore è stata anche l’occasione per parlare del futuro. Il 2026 sarà infatti l’anno del decimo anniversario del BCT, e si preannuncia come un’edizione memorabile: cinque giorni di festival al Teatro Romano di Benevento, con un gran gala ogni sera, ospiti internazionali, eventi live e – novità assoluta – una produzione speciale in collaborazione con una emittente nazionale, attualmente in fase di definizione.

A inaugurare l’edizione 2026 sarà il nuovo spettacolo teatrale “Anni Luce”, scritto e diretto da Frascadore stesso: «Un viaggio emozionale negli anni ’80 e ’90, ma non in chiave nostalgico-discotecara. Sarà un tuffo nelle piccole cose che ci hanno resi felici, che all’epoca non sapevamo sarebbero diventate iconiche. Voglio trasmettere questo a chi quegli anni li ha vissuti e a chi non sa cosa si è perso».

Lo spettacolo arriverà dopo la conclusione del tour invernale di “Tra sogni e desideri”, l’omaggio teatrale alle colonne sonore Disney, che tornerà in tournée tra dicembre 2025 e gennaio 2026 dopo i sold out registrati in giro per l’Italia.

Tre grandi palchi, un riconoscimento nazionale, un decennale da celebrare e nuove sfide da affrontare: Antonio Frascadore porta così la sua visione dello spettacolo e della cultura dal cuore del Sannio ai più alti palcoscenici italiani, costruendo ponti tra territori e capitali, con passione, competenza e radici ben salde.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

La stilista sannita Nella Luongo protagonista in tv ad “Avanti un Altro!”

Alberto Tranfa 4 giorni fa

Cinema, ‘MonsArcis’ debutta a Montesarchio: prima edizione con il premio alla carriera a Ornella Muti

redazione 1 settimana fa

Montesarchio sul set: nel week end debutta il Festival Mons Arcis Cinema con Ornella Muti ospite d’onore

redazione 2 settimane fa

Anche il centro storico di Benevento diventa set della nuova serie Rai sul rapimento di Farouk Kassam

Dall'autore

Giammarco Feleppa 24 ore fa

Benevento, il Fatebenefratelli accende il Natale: luminarie, presepe e benedizione dei Bambinelli davanti all’ospedale

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Benevento, prove generali per le luminarie in centro: domani sera al via gli eventi natalizi

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

“Un anno senza grandi emergenze, ma sempre in prima linea con 6mila interventi”: i Vigili del Fuoco celebrano Santa Barbara a Benevento

Giammarco Feleppa 6 giorni fa

Aree interne tra sogni fragili e solitudini profonde. L’esperta Furno: ‘Investire nelle relazioni è il primo passo per restituire futuro ai nostri giovani’

Primo piano

redazione 30 minuti fa

Discariche post mortem, la Provincia di Benevento cita in giudizio la Regione per la perequazione delle spese

redazione 59 minuti fa

Sannio, Ponte dell’Immacolata con sole e poche nubi. Possibili nebbie di notte e al mattino

redazione 2 ore fa

Rubano cita in giudizio la Regione Campania: ‘Ospedale di Sant’Agata deve essere potenziato’

redazione 5 ore fa

Diritto all’affettività e sessualità nelle persone con disabilità: convegno a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content