POLITICA
Regionali, Fico presenta la lista civica: nel Sannio candidato il docente dell’Unisannio Francesco Fiorillo

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il simbolo rappresenta il mio percorso e il percorso di tanti. Un percorso sia politico, sul territorio e nella nostra Campania, che mi vide candidato nel 2010 come primo laboratorio politico del M5s”. Così Roberto Fico, candidato alla presidenza della Regione Campania per il centrosinistra, a Napoli, alla presentazione della lista civica ‘Roberto Fico Presidente’.
“Questo è un simbolo che rappresenta il mio percorso. Allo stesso tempo sono convinto che questo sia sta stato il percorso di tanti, di tanti che sono entrati in Parlamento, che hanno lavorato senza mai mollare sui territori, nelle cooperative, tanti imprenditori coraggiosi, tanti che hanno lottato per la legalità, di tanti che hanno voluto dare un contributo serio, forte e costante alla nostra terra”, ha detto ancora l’ex presidente della Camera.
Fico ha presentato i capolista della sua coalizione: a Napoli Giovanni Russo, a Salerno Alfonso Annunziata, a Caserta Virginia Anna Crovella, ad Avellino Maria Laura Amendola e Francesco Fiorillo a Benevento.