CULTURA
Enrico Montesano protagonista a Benevento: il 16 gennaio sul palco con “Ottanta…voglia di stare con voi”

Ascolta la lettura dell'articolo
Sarà Enrico Montesano uno dei grandi nomi della nuova stagione teatrale di ‘Benevento Città Spettacolo’. L’attore romano salirà sul palco del Teatro Comunale “Vittorio Emanuele” il prossimo 16 gennaio 2026, alle ore 20.45, con lo spettacolo inedito “Ottanta… voglia di stare con voi”, un emozionante e divertente viaggio tra pubblico e privato per celebrare – a modo suo – il traguardo degli 80 anni.
Non un semplice recital celebrativo, ma uno show che ripercorre otto decenni di vita, mescolando le vicende personali dell’artista con i grandi eventi che hanno attraversato il Paese. Uno spettacolo in perfetto stile Montesano, dove si intrecciano ironia, riflessioni e interazione col pubblico, tra risate e memoria, con la leggerezza che da sempre lo contraddistingue.
Intanto è attesa per domani mattina la presentazione ufficiale del cartellone completo della Stagione Teatrale 2025/2026, promossa dal Comune di Benevento e dalla Fondazione Benevento Città Spettacolo, con il contributo del Pastificio Rummo.
All’incontro interverranno: Clemente Mastella, sindaco di Benevento; Rossella Del Prete, presidente della Fondazione Benevento Città Spettacolo; Antonella Tartaglia Polcini, assessore alla Cultura; Renato Giordano, direttore artistico della Fondazione.
Al termine della conferenza, presso la biglietteria del Teatro Comunale, i vecchi abbonati potranno confermare il posto della scorsa edizione, mentre sarà aperta ufficialmente anche la campagna per i nuovi abbonamenti.