fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Sannio, scoperta articolata rete di spaccio: vendita via messaggi e consegna ‘porta a porta’. Tre arresti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella giornata odierna, la Polizia di Stato di Benevento ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale sannita, nei confronti di tre persone – un 31enne, un 27enne e una 35enne – tutti residenti a Benevento, indagate per numerosi episodi di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina e crack.

L’attività investigativa, condotta dalla Squadra Mobile e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, ha permesso di ricostruire un grave quadro indiziario a carico dei tre soggetti. Secondo quanto accertato dagli inquirenti, tra febbraio e luglio 2024, gli indagati avrebbero portato avanti in maniera continuativa un’articolata rete di spaccio al dettaglio nel capoluogo e nei comuni limitrofi.

Le indagini hanno fatto emergere un vero e proprio sistema organizzato di vendita, basato sull’utilizzo di app di messaggistica istantanea, attraverso le quali venivano concordati appuntamenti e consegne a domicilio in modalità “porta a porta”.

Decisive, in tal senso, le attività tecniche, i pedinamenti, le dichiarazioni rese dagli assuntori e le riprese video che hanno documentato numerosi episodi di cessione di droga, alcuni dei quali culminati con arresti in flagranza e sequestri di stupefacente.

Tra i tre, il 31enne – già condannato per reati analoghi – sarebbe emerso come figura di riferimento per gli altri due, fornendo supporto operativo e logistico. Le indagini hanno inoltre evidenziato una particolare ostinazione criminale: i tre avrebbero continuato l’attività di spaccio anche dopo essere stati sottoposti a misure cautelari per singoli episodi precedenti. In particolare, sono stati documentati episodi di cessione da parte del 31enne mentre si trovava agli arresti domiciliari, e del 27enne, nonostante fosse sottoposto all’obbligo di firma.

L’ordinanza è stata emessa all’esito degli interrogatori di garanzia previsti dalla recente riforma normativa, durante i quali solo uno degli indagati ha reso dichiarazioni, ammettendo parzialmente le accuse. Le ammissioni, tuttavia, non hanno scalfito – secondo quanto rilevato dal Gip – il quadro indiziario né le esigenze cautelari legate al rischio di reiterazione dei reati.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Benevento, arrestato 35enne: in casa cocaina, hashish e 26mila euro in contanti

redazione 3 settimane fa

San Salvatore Telesino, droga in casa: arrestato 18enne

redazione 1 mese fa

Controlli antidroga, arrestato 46enne sannita: in cantina oltre 100 grammi di hashish

redazione 1 mese fa

San Giorgio del Sannio, hashish nascosta nelle mutande e in un armadio di casa: arrestato minorenne

Dall'autore

redazione 20 minuti fa

Confindustria e Fondazione di Comunità insieme per la tutela dei patrimoni storici aziendali della Provincia di Benevento

redazione 30 minuti fa

Unimpresa riammessa dal TAR: illegittima l’esclusione dal rinnovo della Camera di Commercio

redazione 41 minuti fa

Emergenza Pronto Soccorso al San Pio, Rubano scrive alla Morgante: “Situazione non più rinviabile, servono atti immediati”

redazione 52 minuti fa

Al Teatro De la Salle successo per la prima rassegna cinematografica del collettivo SottoTraccia

Primo piano

redazione 41 minuti fa

Emergenza Pronto Soccorso al San Pio, Rubano scrive alla Morgante: “Situazione non più rinviabile, servono atti immediati”

redazione 56 minuti fa

Benevento, divieti di sosta temporanei al rione Ferrovia per i lavori di potenziamento della rete elettrica

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – Routine: la bussola dei bambini

Marco Staglianò 5 ore fa

Sanità, una canea insopportabile

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content