fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Sannio, scoperta articolata rete di spaccio: vendita via messaggi e consegna ‘porta a porta’. Tre arresti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella giornata odierna, la Polizia di Stato di Benevento ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale sannita, nei confronti di tre persone – un 31enne, un 27enne e una 35enne – tutti residenti a Benevento, indagate per numerosi episodi di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina e crack.

L’attività investigativa, condotta dalla Squadra Mobile e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, ha permesso di ricostruire un grave quadro indiziario a carico dei tre soggetti. Secondo quanto accertato dagli inquirenti, tra febbraio e luglio 2024, gli indagati avrebbero portato avanti in maniera continuativa un’articolata rete di spaccio al dettaglio nel capoluogo e nei comuni limitrofi.

Le indagini hanno fatto emergere un vero e proprio sistema organizzato di vendita, basato sull’utilizzo di app di messaggistica istantanea, attraverso le quali venivano concordati appuntamenti e consegne a domicilio in modalità “porta a porta”.

Decisive, in tal senso, le attività tecniche, i pedinamenti, le dichiarazioni rese dagli assuntori e le riprese video che hanno documentato numerosi episodi di cessione di droga, alcuni dei quali culminati con arresti in flagranza e sequestri di stupefacente.

Tra i tre, il 31enne – già condannato per reati analoghi – sarebbe emerso come figura di riferimento per gli altri due, fornendo supporto operativo e logistico. Le indagini hanno inoltre evidenziato una particolare ostinazione criminale: i tre avrebbero continuato l’attività di spaccio anche dopo essere stati sottoposti a misure cautelari per singoli episodi precedenti. In particolare, sono stati documentati episodi di cessione da parte del 31enne mentre si trovava agli arresti domiciliari, e del 27enne, nonostante fosse sottoposto all’obbligo di firma.

L’ordinanza è stata emessa all’esito degli interrogatori di garanzia previsti dalla recente riforma normativa, durante i quali solo uno degli indagati ha reso dichiarazioni, ammettendo parzialmente le accuse. Le ammissioni, tuttavia, non hanno scalfito – secondo quanto rilevato dal Gip – il quadro indiziario né le esigenze cautelari legate al rischio di reiterazione dei reati.

Annuncio

Correlati

redazione 20 ore fa

Benevento, minore segnalato per possesso di droga

redazione 3 giorni fa

Droga sotto il sedile: dissequestrata l’auto noleggiata coinvolta nell’arresto di due beneventani

redazione 2 settimane fa

San Leucio del Sannio, droga in casa: 56enne denunciato. Trovate hashish e cocaina anche in un cortile condominiale

redazione 3 settimane fa

Ceppaloni, cocaina in un deposito vicino casa: 37enne nei guai. Aveva anche cercato di nascondere droga negli indumenti intimi della moglie

Dall'autore

redazione 22 secondi fa

Pontelandolfo, arriva il cinema sotto le stelle: dal 17 al 19 ottobre “Sogni e Avventura”

redazione 7 minuti fa

Assolto 35enne di Apice dall’accusa di maltrattamenti e stalking

redazione 1 ora fa

Unicef, successo della campagna nazionale “Ulivo” nel Sannio: 900 le piantine cedute per i diritti dell’Infanzia

redazione 3 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, una giornata di emozione e partecipazione con il “Pranzo dei Nonni”

Primo piano

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Regionali, il Pd sannita alla scelta della candidata: Rosa Razzano affiancherà Cacciano

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 14 ottobre 2025

redazione 13 ore fa

Regionali, FdI Sannio: ufficializzate le candidature di Annalisa Clemente e Mario Ferraro

redazione 15 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone ancora in isolamento. Si va verso perizia psichiatrica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content