POLITICA
Regionali, Lista Avanti Campania: con Miceli in campo anche la telesina Imparato

Ascolta la lettura dell'articolo
Continua senza sosta il radicamento territoriale della Lista Avanti Campania che consolida la sua missione di rappresentare l’area dell’innovazione e della modernizzazione in Campania, un punto di incontro tra culture e valori diversi: riformisti, cattolici, esperienze civiche e mondi che credono nel cambiamento.
Dopo la candidatura del consigliere comunale di Benevento Angelo Miceli scende in campo per le prossime elezioni regionali di novembre la telesina Maria Teresa Imparato. “Abbraccio con entusiasmo il progetto di Avanti Campania di cui condivido i valori, nella ferma convinzione che sia necessario ritornare a quel dialogo politico concreto e costruttivo che negli ultimi anni è stato soffocato da slogan e provocazioni. La sfida è portare avanti un progetto di cambiamento reale che riesca a parlare a quella vasta fetta di persone che hanno perso fiducia nella politica e nel cambiamento, perché non è vero, come si dice comunemente, che la politica è tutta uguale, Avanti Campania è pronta a dimostrare esattamente il contrario”.
“La candidatura della Prof.ssa Imparato – ha commentato il Segretario nazionale del PSI Enzo Maraio – nella lista Avanti Campania è una gran bella notizia. Il profilo è quello giusto, di una persona che opera nel sociale, sia per l’impegno professionale nel mondo scolastico, sia per quello nell’ambito di importanti istituzioni culturali. La comunità socialista si arricchisce di competenze, e sono sicuro che il ticket elettorale con Angelo Miceli ci regalerà molte soddisfazioni”.
Maria Teresa Imparato intreccia una solida carriera nel mondo dell’istruzione con un profondo amore per la cultura e lo sport. Dirigente scolastica, ha dedicato trent’anni all’insegnamento come professoressa di lingua e letteratura inglese, coltivando la passione per la trasmissione del sapere. L’assunzione del ruolo dirigenziale dal 2019 le ha consentito di mettere a frutto la sua vasta esperienza per la gestione e l’innovazione del sistema scolastico.
Esperta di storia, letteratura e arte, Maria Teresa Imparato è un’appassionata di musica e una profonda conoscitrice del panorama culturale. Questa sua inclinazione l’ha portata, dal novembre 2020, a ricoprire la carica di presidente della Fondazione Gerardino Romano, un ruolo in cui promuove attivamente eventi e iniziative culturali.
Accanto all’impegno professionale e culturale, coltiva una forte vocazione per lo sport. Maratoneta per passione, trova nella corsa una fonte di energia e di ispirazione, dimostrando una determinazione che si riflette in ogni aspetto della sua vita.