fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

“Io Non Rischio 2025”: a Benevento torna la campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domenica 12 ottobre 2025, dalle 16:00 alle 20:00, in Piazza Roma a Benevento, torna l’appuntamento con “Io Non Rischio”, la campagna nazionale di comunicazione sulle buone pratiche di protezione civile, promossa dal Dipartimento della Protezione Civile, Anpas, Ingv, Reluis e le organizzazioni di volontariato.

Anche quest’anno i volontari di protezione civile saranno presenti in piazza per incontrare i cittadini, informare e sensibilizzare sui rischi naturali che interessano il nostro territorio — terremoto, alluvione e rischio meteo-idrogeologico — e per diffondere la cultura della prevenzione e della resilienza.

Durante il pomeriggio, sarà possibile: ricevere materiali informativi, scoprire come comportarsi prima, durante e dopo un’emergenza, conoscere da vicino l’impegno del volontariato di protezione civile.

“Io Non Rischio” non è solo uno slogan, ma un impegno concreto di cittadinanza attiva. La partecipazione consapevole di ognuno è fondamentale per ridurre gli effetti dei disastri naturali.

L’iniziativa si svolgerà contemporaneamente in centinaia di piazze italiane. A Benevento grazie alla sensibilità del Sindaco Clemente e del Consigliere delegato alla protezione civile Italo Barbieri in collaborazione con volontari – conclude la nota – vi aspettano numerosi per una giornata di informazione, dialogo e partecipazione attiva.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Nuovi droni e piloti brevettati nella Protezione Civile di Benevento: passo avanti nella sicurezza e nel monitoraggio del territorio

redazione 3 mesi fa

Benevento, AVS: “Urgente aggiornare il Piano di Protezione Civile. Aree di attesa indicate non sono più utilizzabili”

redazione 3 mesi fa

Vertice a Benevento su sicurezza e scuole: sinergia tra Enti e aggiornamento del Piano di Protezione Civile dopo le scosse in Irpinia

Alberto Tranfa 3 mesi fa

A Benevento esercitazione della Protezione Civile a 10 anni dall’alluvione: “Prevenire è la parola d’ordine”

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 13 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 13 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 13 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 13 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 15 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 16 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 17 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content