fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

A Limatola nuove risorse per la riqualificazione della viabilità cittadina

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nuovo traguardo per l’Amministrazione comunale di Limatola guidata dal sindaco Domenico Parisi che incassa un ulteriore finanziamento da 2,4 milioni di euro, destinato alla riqualificazione della viabilità cittadina.

Le risorse consentiranno di intervenire su diversi tratti stradali del territorio comunale, con lavori di riammagliamento, messa in sicurezza e adeguamento delle infrastrutture, per migliorare la mobilità e la sicurezza dei cittadini.

Questo nuovo finanziamento si aggiunge a una lunga serie di fondi già intercettati negli ultimi anni: 6,5 milioni di euro per la rete fognaria, lavori in corso per l’edilizia scolastica – in particolare per la costruzione di un asilo nido – fondi per il restauro del campanile della chiesa di Ave Gratia Plena, oltre agli interventi ormai in fase avanzata per il Palazzetto dello Sport e per l’efficientamento energetico della pubblica illuminazione.

Di recente, inoltre, sono stati completati anche i lavori di riqualificazione del centro cittadino, realizzati grazie ai primi fondi PNRR, tra i primi ottenuti in Italia. “Limatola continua a crescere con fatti concreti – dichiarano il sindaco Domenico Parisi e l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Vertucci – Questo nuovo finanziamento di circa 2,4 milioni di euro per la viabilità rappresenta l’ennesima dimostrazione di un lavoro costante, serio e ben programmato. Stiamo intervenendo su tutti i settori strategici del territorio: dalle scuole alla rete fognaria, dall’impiantistica sportiva all’efficienza energetica, e ora anche sulla sicurezza stradale. Non si tratta di semplici annunci, ma di risultati tangibili che stanno trasformando il volto di Limatola.”

Il Primo Cittadino ha poi voluto ringraziare la Giunta comunale e tutti gli amministratori, per l’impegno e la sinergia che stanno permettendo al Comune di cogliere con successo ogni opportunità di crescita. “Continueremo a lavorare con lo stesso spirito di squadra – ha concluso Parisi – per dare forma a una Limatola sempre più moderna, efficiente e vicina ai cittadini”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Comune di Limatola, grande partecipazione per la consegna della Costituzione ai neo 18enni

redazione 2 settimane fa

Paupisi, finanziata la strada comunale ‘Scarfone’

redazione 3 settimane fa

Al castello di Limatola la Lega chiude il 2025 con lo scambio di auguri: aderisce il sindaco Parisi

redazione 1 mese fa

Limatola, Forum dei Giovani: riaprono le iscrizioni

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 5 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 5 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 5 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 5 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 6 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 8 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 8 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content