CULTURA
Solot, otto appuntamenti per la nuova stagione di ‘Obiettivo T’: il via con ‘La Firma’ di Valerio Vestoso
Ascolta la lettura dell'articolo
È stata presentata oggi la trentaduesima edizione di “Obiettivo T”, la storica rassegna artistico-culturale firmata Solot Compagnia Stabile di Benevento, che anche quest’anno animerà il Nuovo Teatro Mulino Pacifico con un cartellone di qualità. Otto appuntamenti, da novembre a marzo 2026, diversi tra loro: drammaturgie originali, storie di impegno civile e narrazioni intime che offriranno al pubblico un mosaico di linguaggi e sensibilità artistiche.
Si parte l’8 novembre con “La Firma”, spettacolo scritto e diretto da Valerio Vestoso, uno dei registi sanniti più apprezzati della nuova generazione. Sul palco saliranno interpreti di grande spessore e non mancheranno volti noti al pubblico televisivo, come Giovanna Sannino, protagonista della serie di successo ‘Mare Fuori’. Grande spazio, come sempre, ai giovani.
La Solot proporrà anche quest’anno una rassegna dedicata alle scuole, che prenderà il via sempre a novembre, confermando la vocazione educativa e formativa.
Sotto la direzione artistica e organizzativa di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia, la Compagnia si conferma un presidio culturale stabile e vitale per Benevento: un punto di riferimento che promuove la cultura teatrale come strumento di crescita e di comunità. Un impegno che si inserisce pienamente nel percorso che la città sta portando avanti per il riconoscimento di Capitale italiana della Cultura 2028.
Scarica il programma
L’intervista nel servizio video