CRONACA
San Bartolomeo in Galdo: nella notte fanno esplodere il Postamat, ma è fuori uso. Banditi in fuga a mani vuote

Ascolta la lettura dell'articolo
Tentato furto nella notte in piazza Municipio, a San Bartolomeo in Galdo, dove ignoti hanno preso di mira lo sportello Postamat dell’ufficio postale. I malviventi hanno fatto esplodere il distributore automatico, sperando di impossessarsi del denaro contenuto al suo interno. Ma il colpo si è rivelato un fallimento: il Postamat, infatti, era fuori servizio e privo di contanti.
L’esplosione ha provocato ingenti danni alla struttura, ma nessun bottino per i banditi, che si sono dati alla fuga prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. L’allarme è scattato automaticamente e sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, che hanno avviato i rilievi e messo in sicurezza l’area.
Le indagini, coordinate dalla Procura, sono attualmente in corso. Gli investigatori stanno esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona nel tentativo di identificare gli autori del gesto e ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio.
L’episodio riaccende i riflettori sul fenomeno degli assalti agli sportelli automatici, sempre più frequenti anche nei piccoli centri. Fortunatamente, in questo caso, il tentativo si è concluso senza feriti.